Vodafone battezza la business unit Carrier Services

LA FUSIONE CON C&W

La nuova divisione sotto la guida di Brian Fitzpatrick combina le diverse attività che si occupano di vendita wholesale con le operazioni globali di Cable & Wireless Worldwide

di Paolo Anastasio

Vodafone ha tolto il velo dallla business unit Carrier Services, la nuova divisione che combina in un’unica entità le diverse attività che si occupano di vendita wholesale con le attività globali di Cable & Wireless Worldwide.

La divisione Carrier Services rientra in Vodafone Group Enterprise, e funzionerà come punto di riferimento unico fra Vodafone e la clientele delle telco, una struttura che secondo l’operatore produrrà efficienza e risparmi per acquirenti e venditori.

La nuova divisione sarà guidata da Brian Fitzpatrick (nella foto), che ha preso il timone la settimana scorsa. Fitzpatrick ha una lunga esperienza nel settore delle tlc e ha guidato diverse attività internazionali wholesale.

Entra in Vodafone proveniente da Acn Europe, dove ricopriva il ruolo di Ceo europeo e aveva la responsabilità su 18 paesi. Dal 2005 al 2011 è stato managing director di BT Wholesale Markets. Prima di lavorare in BT, è stato presidente delle attività commerciali in Teleglobe International, fornitore di servizi dati, voce e signalling all'ingrosso.

“Il settore deve lavorare insieme per risolvere i problemi commerciali e operativi e rispondere alle sfide di delivering di servizi di telecomunicazioni end-to-end – ha detto Fitzpatrick in una nota - Vodafone Carrier Services ha l’obiettivo di promuovere un clima di collaborazione nell’industria delle Tlc, mettendo insieme carrier del fisso e del mobile per fornire nuovi servizi e guidare l’innovazione”.

Vodafone ha chiuso l’acquisizione di Cable & Wireless Worldwide in aprile per 1,04 miliardi di sterline (628 milioni di euro). La transazione sarà completata a luglio. Con questa operazione Vodafone ha guadagnato un forte presenza nel mercato della fibra ottica nel Regno Unito, un’iniezione di clienti nel settore enterprise e pubblico e sistemi via cavo sottomarini.
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 14 Maggio 2013

TAG: Vodafone, Carrier Services, Cable & Wireless Worldwide, vodafone group enterprise, brian fitzpatrick, acn europe, bt wholesale markets, bt, teleglobe international

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store