Greco: "Spetta a Bernabè creare valore in Telecom"

IL PATTO IN SCADENZA

L'Ad di Generali, azionista di Telco, sul rinnovo del patto in scadenza a settembre: "Quando avremo elementi certi prenderemo la decisione migliore"

di P.A.

"Tenete conto che noi in Telecom siamo chiaramente un investitore finanziario, che investe perché ha dei soldi dei propri clienti in mano e glieli deve ridare indietro. Siamo favorevoli a qualunque progetto che crei valore in Telecom. Qualunque. Però sta a Bernabè, sta al management, trovare questi progetti". Lo ha detto Mario Greco, amministratore delegato di Generali, in occasione del forum del Sole 24 Ore.

A settembre scade il patto su Telco, la holding che detiene il 22,4% di Telecom Italia: uscirete e venderete la quota? A precisa domanda, Mario Greco ha risposto: "Vediamo cosa succede da ora a settembre. Come facciamo a dire oggi cosa faremo noi ora a settembre? Su Telco ogni giorno leggo notizie nuove. Quando avremo elementi certi, prenderemo la decisione migliore per la società".

Nei giorni scorsi, il manager, rispondendo a domande sui progetti di scorporo della rete e di integrazione con 3 Italia di Telecom Italia, si era già detto "favorevole a qualunque progetto che valorizzi la società". "Siamo ovviamente interessati a seguire le decisioni della società - ha sottolineato Greco - ma qualunque processo richiede tempo, non sono cose che si fanno in pochi giorni. Osserviamo con attenzioni cosa succede e aspettiamo di vedere le proposte nei prossimi consigli".
 
In particolare sul progetto di scorporo della rete fissa della compagnia di tlc, Greco ha spiegato di non avere "una posizione". "Telecom -  ha chiarito - deve andare in consiglio a presentare un progetto e a quel punto i consiglieri lo esamineranno e faranno delle valutazioni".

Il Cda di Telecom Italia fissato per il 23 maggio deciderà soltanto sullo spin off della rete e non di uno stake potenziale, ha detto nei giorni scorsi il presidente esecutivo Franco Bernabè.


 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 16 Maggio 2013

TAG: mario greco, generali, telco, telecom italia, franco bernabè, 3 italia, scorporo rete

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store