Vodafone, Lte al debutto in Spagna

WIRELESS

Parte domani l'offerta di servizi 4G in sette città del paese iberico. Sul fronte abbonamenti, previsti extra costi di 9 euro al mese

di P.A.

Vodafone parte domani con i primi servizi Lte in Spagna. Il debutto del 4G riguarda sette città iberiche: Barcellona, Bilbao, Madrid, Malaga, Palma di Mallorca, Siviglia e Valencia. L’offerta di Vodafone prevede una velocità di 150 Mbps in fase di download e fino a 50 Mbps in upload. Il 4G della compagnia viaggerà sulle frequenze a 1,8 Ghz e 2,6 Ghz, in attesa della liberazione della banda a 800 Mhz che consentirà una miglior copertura indoor della rete Lte.

Nella prima fase di lancio, Vodafone coprirà il 55% della popolazione nelle diverse città in cui debutta il servizio. Entro la fine dell’estate, l’operatore realizzerà l’upgrade di mille stazioni base nelle sette città in questione, l’obiettivo è arrivare all’85% della copertura outdoor e al 60% di quella indoor.

Il servizio Lte è incluso nel pacchetto Vodafone Red3, nel Red Pro3 e in profili più ampi come il piano 10 Gb Mobile Internet per business e consumer. Sul fronte abbonamenti, i servizi 4G avranno un costo extra di 9 euro al mese, che entrerà in vigore al termine di un periodo promozionale che scade a settembre.
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 28 Maggio 2013

TAG: vodafone, spagna, lte, 4g

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store