Apple, negli Usa l'iPhone si "rottama" in negozio

IL PIANO

Entro giugno l'azienda consentirà ai clienti di portare i vecchi iPhone negli esercizi commerciali in cambio di sconti sui nuovi modelli. In Italia programma di riuso e riciclo online

di L.M.
apple

Apple pronta a “rottamare” i vecchi iPhone direttamente nei suoi negozi in cambio di sconti per acquistare l'ultimo modello disponibile dello smartphone o, forse, anche altri prodotti della casa. Secondo alcune indiscrezioni riportate da Bloomberg è questo il piano che l’azienda di Cupertino è pronto ad avviare negli Usa in particolare per incoraggiare gli affezionati della Mela a al ricambio del melafonino. La “campagna incentivi” potrebbe partire già questo mese.

Per gestire questa sorta di rottamazione, scrive l'agenzia, Apple ha stretto un accordo con Brightstar, distributore di cellulari che negli Usa già si occupa di simili programmi di permuta per operatori come AT&T e T-Mobile. Né Apple né Brightstar hanno per il momento commentato la notizia.

Apple ha già, anche in Italia, un programma online di riuso e riciclo per molti dei suoi prodotti che prevede una stima fatta via web di quel che si vuole “smaltire” e un buono o uno sconto per futuri acquisti che vengono assegnati all'utente dopo che questi ha spedito al produttore il vecchio iPhone, Mac o iPad. La novità, secondo Bloomberg, è che il nuovo programma di rottamazione avverrebbe direttamente nei negozi Apple con il pagamento immediato, e senza stime a distanza o necessità di spedire pacchi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 07 Giugno 2013

TAG: Apple, iPhone, Bloomberg, Brightstar

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store