Storage targato NetApp a bordo dei data center

INTEROUTE COMMUNICATIONS

Interoute Communications, operatore proprietario di una piattaforma paneuropea di servizi cloud, ha esteso il proprio servizio di storage scalabile (Iss) per includere - e offrire su richiesta – la soluzione dedicata di Storage Virtual Machines (Svm) NetApp. L’integrazione delle Storage Virtual Machines (Svm) nel Virtual Data Centre (Vdc), consentirà alle imprese clienti di estendere in modo sicuro le loro capacità di storage all’interno del più grande e sicuro cloud europeo. Il servizio dedicato Iss NetApp Svm consente ai clienti di collegarsi direttamente a oltre 150 sedi in tutta Europa, tramite il servizio di connettività unificata Mpls di Interoute. L'obiettivo è fornire alle aziende maggiore flessibilità per gestire i dati e le esigenze di storage di applicazioni all'interno di un ambiente cloud completo di funzionalità di billing, accesso immediato e siti a scelta per garantire la conformità alle normative europee sui dati.

Le Svm NetApp dedicate sono costruite all’interno delle cinque aree Virtual Data Centre di Interoute, ad Amsterdam, Berlino, Ginevra, Londra e Parigi. Sono integrate nel cuore della piattaforma cloud paneuropea di Interoute e collegate con la sua rete in fibra ottica ad alta capacità. I clienti possono scegliere se posizionare lo storage dedicato NetApp in una o più aree Vdc, in conformità con le leggi europee sulla privacy dei dati.

Iss è disponibile sul CloudStore Interoute, un'applicazione online e marketplace virtuale integrata con l’Infrastructure as a Service di Interoute (Vdc). Il cloud storage NetApp può essere fornito come cloud sia privato che pubblico grazie alla rete Mpls/IP di Interoute. La proprietà e il controllo della rete geografica consente ai clienti di spostare i dati tra le unità di storage NetApp nei diversi Vdc, in modo sicuro e gratuito, arrivando a costruirsi delle soluzioni geo-diversificate di disaster recovery e back-up.

Roberto Patano, Technical Manager di NetApp Italia, ha detto: "Abbiamo sperimentato una crescente domanda per servizi di storage NetApp forniti come servizio Cloud e il Virtual Data Centre di Interoute è una piattaforma eccellente per i nostri clienti che vogliono approvvigionarsi di storage NetApp in cloud".

Matteo Biancani, Sales Director Interoute, ha aggiunto: "Il problema dell’integrità dei dati e la riservatezza degli stessi è oggi fondamentale per la scelta della strategia di gestione dei dati. L'aggiunta delle Svm NetApp dedicate al nostro Vdc aggiunge uno storage sicuro e di altissimo livello sul mercato dotato della flessibilità del cloud. E’ una fantastica aggiunta al sia al CloudStore Interoute che al Vdc, la piattaforma di cloud computing più sicura e controllabile in Europa".
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 12 Giugno 2013

TAG: interoute communications, netapp, Storage Virtual Machines, Roberto Patano, Matteo Biancani

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store