WhatsApp da record, 27 miliardi di messaggi al giorno

OVER THE TOP

Il servizio di messaggistica ha "bruciato" il precedente traguardo di 18 miliardi messo a segno nel 31 dicembre 2012. In tutto 200 milioni gli utenti attivi

di L.M.

WhatsApp segna un nuovo record con 27 miliardi di messaggi inviati ogni giorno nel mondo.

Il servizio di instant messaging ha annunciato oggi su Twitter il raggiungimento del nuovo traguardo, aggiungendo che nelle precedenti 24 ore i suoi utenti avevano inviato 10 miliardi di messaggi e ne avevano ricevuti 17 (questo perché parte dei messaggi sono stati inviati a utenti multipli, come i gruppi.

La quota annunciata oggi è destinata a “bruciare” il precedente record dello scorso 31 dicembre, quando la società registrò 18 miliardi di messaggi in un sol giorno.

Al momento sono in tutto 200 milioni gli utenti attivi, ma sicuramente il tutto aumenterà sicuramente e fra qualche mese, avremo numeri ancora più da capogiro rispetto a questi.

Spesso è stato ipotizzato l’interesse di vari acquirenti nei confronti di WhatsApp e sempre emerse cifre molto alte. Nei mesi scorsi, per esempio, si è parlato di una trattativa con Google, poi smentita. Con l’affermarsi del servizio, un eventuale acquisto si prefigura sempre più oneroso e complesso, mentre WhatsApp dovrà capire come fare il passo ulteriore per un definitivo salto di qualità.

Nel frattempo ha aggiornato il Play Store e risolto il problema della duplicazione delle immagini quando si inviava un’immagine ad un qualsiasi contatto.

WhatsApp è tra i più forti servizi di messaggeria instantanea che contribuisce al declino degli sms. Nel 2012, secondo la società Informa, i messaggi mobili in instant messaging inviati via Internet tramite Ott (Over the Top) hanno raggiunto una media quotidiana di 19,1 miliardi, a fronte di una media giornaliera di 17,6 miliardi di sms.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 13 Giugno 2013

TAG: WhatsApp, instant messaging, Twitter, Google

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store