Samsung brucia i competitor, il nuovo Galaxy è Lte Advanced

SMARTPHONE

Entro fine mese il lancio della versione aggiornata dell'S4 in Corea del Sud. E' il primo device mobile munito della tecnologia wireless più evoluta del 4G

di Paolo Anastasio

Samsung lancerà la nuova versione del Galaxy S4 munita di tecnologia Lte Advanced entro fine mese. Si tratta del primo smartphone in commercio che gira sull’Lte Advanced, la nuova tecnologia wireless che promette una velocità di connessione doppia rispetto all’Lte già in commercio. I nuovi device saranno muniti di chip targati Qualcomm.

Lo ha detto il co-Ceo della casa sudcoreana JK Shin alla Reuters. Inizialmente, il lancio sarà limitato al mercato coreano tramite la rete dell’operatore domestico SK, che è partito con i primi test ad aprile in vista del lancio dell'offerta commerciale a settembre. Shin non ha voluto fare previsioni di vendita sul nuovo smartphone, che sarà leggermente più caro dei modelli già in vendita.

Nel frattempo, sono in corso trattative con diversi carrier oltreoceano per allargare le vendite all’estero.

Per quanto riguarda le prospettive di vendita del Galaxy S4, che dal lancio lo scorso mese di aprile stanno andando peggio del previsto, Shin non ha mostrato segni di preoccupazione. “Le vendite dell’S4 restano buone – ha detto – sta vendendo di più rispetto al Galaxy S3…e il nuovo modello S4 (4G) sarà un altro tassello alla nostra gamma di fascia alta, che garantisce alti margini di profitto”.   
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 18 Giugno 2013

TAG: samsung, galaxy s4, lte advanced, qualcomm, galaxy s3, jk shin, sk

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store