Ipercoop, lo shopping si fa wireless

SOLUZIONI

Sono 600 i terminali installati nel punto vendita di Coop Estense che consentono di velocizzare la spesa per gli utenti, migliorando l'uso del Salvatempo

di P.A.

Datalogic e Coop Estense migliorano l’esperienza di acquisto di soci e consumatori dell’Ipercoop “Il Borgogioioso” di Carpi (Modena), grazie all’installazione di 600 terminali Joya, la più grande installazione in un unico punto vendita in Italia dei dispositivi per il self shopping più innovativo del settore.

Grazie alla nuova versione software Shopevolution 6.0 di Datalogic, migliora l'utilizzo del Salvatempo, il servizio di self-shopping che permette di ridurre i tempi di attesa alle casse, senza la necessità di  togliere i prodotti dal carrello.

Il terminale Joya di Datalogic è anche un pod intelligente che permette al consumatore, semplicemente premendo un tasto, di accedere ad una serie di messaggi personali, come il saldo punti o la disponibilità della propria Coopcard, o a messaggi generali, dedicati alle promozioni in corso nel punto vendita. Il dispositivo consentirà in futuro di ricevere informazioni multimediali su offerte speciali e promozioni.

Oltre al terminale Joya, il servizio Salvatempo di Coop Estense offre la possibilità a soci e consumatori di fare la spesa con la speciale “App Salvatempo”, l’applicazione di mobile shopping che permette di leggere il codice a barre dei prodotti scelti utilizzando lo smartphone.

"Per Coop Estense proporre tecnologie capaci di migliorare costantemente il livello di servizio ai propri soci, è una precisa scelta strategica che ci contraddistingue da sempre. Il Salvatempo in questi anni ha conquistato un ruolo molto importante nella nostra rete di vendita, tanto che in alcuni negozi oltre il 40% delle spese complessive è fatto con questo strumento. Proprio per questo grazie alla installazione del nuovo terminale Joya, unito al software Shopevolution ed alla App Salvatempo, abbiamo deciso di innovare ulteriormente i nostri servizi, garantendo ai consumatori una spesa più rapida, più autonoma e di maggiore qualità", ha detto Massimo Ferrari, direttore Marketing Sociale di Coop Estense.

"Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Coop Estense - ha detto Emanuela Iapelli, Vp Solutions Sales Europe di Datalogic Adc - L’installazione presso l’Ipercoop “Il Borgogioioso” è la più significativa per il numero di Joya installati in un unico punto vendita in Italia, e si aggiunge alle diverse centinaia di Joya installati presso gli altri negozi della catena: siamo certi che, forti dei brillanti risultati ottenuti, sapremo aiutare Coop Estense ad offrire sempre nuovi servizi per i propri clienti anche in futuro”.

"Sono orgogliosa dei sempre maggiori consensi raccolti dalle nostre soluzioni di self-shopping adottate dai più importanti retailer in Italia e nel mondo - ha detto Valentina Volta, ad della divisione Business Development del Gruppo Datalogic - Datalogic è unica nella sua capacità di offrire ai clienti della Grande Distribuzione un’offerta di prodotti e soluzioni estremamente ampia per semplificare e rendere più efficienti tutte le operazioni nel punto vendita. Con l’installazione dei terminali Joya e del software Shopevolution, Coop Estense potrà offrire ai propri soci il servizio più innovativo disponibile sul mercato per fare la spesa in modo facile e veloce, rendendo il consumatore il vero protagonista di quella che diventa un’unica esperienza di shopping interattivo".











 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 18 Giugno 2013

TAG: datalogic, coop estense, ipercoop, borgogioioso, joya, Shopevolution 6.0, Salvatempo, Emanuela Iapelli, Valentina Volta, Massimo Ferrari

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store