Google, console e smartwatch in cantiere

RUMORS

Secondo indiscrezioni di stampa il motore si preparerebbe ad entrare nei mercati del gaming e degli orologi "intelligenti". L'obiettivo è insidiare Apple

di Paolo Anastasio

Google cerca nuove fonti di business, e punta all’ingresso di Android sul mercato delle console per video game e allo sviluppo di uno smartwatch munito di tecnologia bluetooth. Lo rende noto il Wall Street Journal, secondo cui i nuovi device messi in cantiere dall’azienda di Mountain View sono la risposta ad analoghe iniziative di Apple, che a sua volta è intenzionata ad inserire una piattaforma di gaming nella prossima versione della sua Apple Tv.

Google sta inoltre preparando il lancio della seconda versione del media player sferico Nexus Q. Il nuovo prodotto è stato presentato l’anno scorso ma per ora non è stato ancora immesso sul mercato.

Secondo il quotidiano finanziario, l’azienda di Mountain View spera di realizzare e commercializzare in autonomia i nuovi device. L’intenzione è quella di lanciare almeno uno dei nuovi prodotti in autunno.  

I nuovi prodotti, secondo le fonti citate dal quotidiano finanziario, saranno sviluppati indipendentemente da Motorola, che al momento è impegnata sul prossimo lancio del nuovo smartphone Moto X, che potrebbe arrivare sul mercato già il primo agosto prossimo.

Google ha messo in cantiere anche altri progetti di sviluppo, in particolare il lancio di smartphone Android low cost, che potrebbero essere destinati a mercati in via di sviluppo nei quali Google ha intenzione di investire per lo sviluppo dei network. L’azienda di Mountain View intende infine munire i nuovi prodotti in fase di sviluppo con la nuove release di Android, che sarà montata anche a bordo di laptop, elettrodomestici e frigoriferi. Alcuni produttori di computer, fra cui HP, stanno già lavorando al lancio di nuovi pc che girano su Android.
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 28 Giugno 2013

TAG: google, appel, apple tv, nexus q, motorola, moto x, android

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store