ULTRABROADBAND

Vodafone, offerta in fibra al via in 27 città

Pacchetto promozionale allo stesso prezzo dell’Adsl per i primi sei mesi. L’obiettivo è ampliare ulteriormente la copertura. A Milano prosegue l’estensione del servizio in tandem con Metroweb

Pubblicato il 15 Lug 2013

fibra-ottica-120402115308

Al via l’offerta per la fibra ottica di Vodafone, che parte in 27 città italiane. L’obiettivo dell’azienda è di estendere ulteriormente la copertura. I clienti potranno navigare a 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload. Le prime città dove sarà disponibile l’offerta in banda ultralarga di Vodafone sono: Ancona, Bari, Bergamo, Bologna, Brescia, Brindisi, Catania, Catanzaro, Como, Firenze, Forlì, Genova, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Pescara, Pisa, Reggio Emilia, Roma, Taranto, Torino, Treviso, Varese, Venezia, Verona, Vicenza.

L’iniziativa si inserisce all’interno della strategia di Vodafone per la fibra, che mira a fornire ai propri clienti un portafoglio completo di servizi e tecnologie di comunicazione in banda ultralarga in tutta Italia, compatibilmente con le infrastrutture tecnologiche esistenti sul territorio.

Nel contempo, continua l’impegno di Vodafone per lo sviluppo della fibra ottica fino alla casa del cliente, con l’accensione del servizio in una nuova zona di Milano. Grazie all’accordo recentemente siglato con Metroweb, sono oggi oltre 45mila le unità abitative di Milano raggiunte dalla fibra e si prevede la copertura dell’intera città entro il 2016.

Entrata nel settore della telefonia fissa nel 2007, con oltre 2,5 milioni di clienti, Vodafone è oggi il secondo operatore alternativo di rete fissa in Italia. Tra le principali innovazioni lanciate sul mercato: la Vodafone Station, che attraverso un router wi-fi unisce servizi di telefonia fissa e navigazione in mobilità, e Rete Unica, che offre alle imprese un unico servizio integrato di comunicazione fissa e mobile in modalità cloud. A livello commerciale, Vodafone si distingue per le cosiddette offerte “tutto compreso” – che includono Adsl e navigazione in mobilità tramite internet key, wi-fi di ultima generazione, chiamate verso i cellulari e verso i numeri fissi in Italia e all’estero – e per i servizi “Solo voce” o “Solo Adsl”.

L’offerta in fibra prevede che tutti i clienti potranno sperimentare la velocità della fibra Vodafone per i primi 6 mesi allo stesso prezzo delle offerte Adsl. Nel dettaglio le offerte di lancio sono Fibra Vodafone e telefono Start: con un contributo di 39 euro al mese, include connessione in fibra ottica illimitata, chiamate verso tutti i numeri fissi nazionali e i cellulari Vodafone a un costo di 19 cent per chiamata. L’offerta è in promozione a 32 euro al mese per i primi 6 mesi.

Fibra Vodafone e telefono Senza Limiti: include connessione illimitata ad internet in fibra, tutte le chiamate nazionali e internazionali verso Europa e Nord America, e tutte le chiamate verso i cellulari Vodafone al costo di 45 euro al mese. L’offerta è in promozione a 39 euro al mese per i primi 6 mesi

Inoltre, con il nuovo Pacchetto Casa, tutti i clienti che attivano un’offerta in fibra hanno a disposizione i servizi più innovativi di Vodafone: il router wifi Vodafone Station2, una chiavetta internet con 1GB di traffico dati in mobilità incluso, i servizi voce (segreteria telefonica, deviazione e identificazione delle chiamate) e, a partire da settembre, Rete Sicura, il primo servizio che protegge la navigazione Internet direttamente sulla rete, senza la necessità di installare software né eseguire configurazioni. L’offerta è in abbinamento a tutte le tariffe Vodafone che includono la fibra ed ha un costo di attivazione di 3 euro al mese per 36 mesi.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati