Sky Uk, debutta il decoder wi-fi

PAY TV

Il nuovo modem facilita l'accesso ai contenuti on demand anche in Hd. Ma il servizio non sarà disponibile in Italia

di Cecilia Mussi
netflix

Grandi novità nel mondo delle pay tv: in Inghilterra da pochi giorni è stato presentato un nuovo decoder Sky che si allaccia automaticamente alla rete internet tramite wifi (finora era via ethernet). Nessun cavo da collegare, quindi, per avere il segnale del satellite che permette anche di fruire dei contenuti in alta definizione.

Questa opportunità è disponibile per tutti coloro che sono già clienti di Sky anche per il servizio bundle (ovvero il pacchetto cumulativo che comprende i servizi tv, internet e telefono, ndr) senza alcun costo aggiuntivo. Purtroppo questo servizio in Italia non è ancora disponibile, ma se Sky lo introdurrà anche nel nostro Paese, Mediaset Premium potrebbe rispondere alla novità.

Col nuovo device, Sky spera di aumentare la base clienti nel Regno Unito, dove già è un colosso del campo. Il modem wireless dà infatti la possibilità all’abbonato, solo con pochi click, di avere accesso ai contenuti on demand con gli ultimi 30 giorni di programmazione tv e centinaia di film, anche in HD.

Il gruppo di Rupert Murdoch inoltre ha annunciato che nel prossimo anno il servizio sarà implementato con 20 nuovi canali di catch up tv (programmi tv già andati in onda visibili nuovamente attraverso diverse piattaforme, ndr). Alcuni, come Discovery, Dave, Gold e Cartoon Network, arriveranno già prima della fine dell’anno.

Luke Bradley-Jones, Brand Director di Sky per prodotti TV ha commentato così il lancio: “I livelli record raggiunti dall’utilizzo dell’on demand dimostrano che i client Sky sono molto soddisfatti dell’offerta. Quando ci si connette al proprio Sky+HD Box si ha l’accesso immediate alla più grande Catch TV del Regno Unito, oltre che a una libreria On Demand molto estesa e a film esclusivi, di cui abbiamo sempre maggior richiesta.”

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 29 Agosto 2013

TAG: sky, luke bradley-jones, rupert murdoch

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store