Apple, conto alla rovescia per i nuovi iPhone

RUMOURS

Convocato per il 10 settembre a Cupertino un "evento speciale", nel quale secondo indiscrezioni sarà presentato l'iPhone 5S, mentre l'11 settembre a Pechino potrebbe toccare al modello di fascia bassa 5C

di P.A.

Apple annuncia ufficialmente un ”evento speciale” per il 10 settembre. L’appuntamento è convocato nel quartier generale di Cupertino alle 10,00 locali, ore 19,00 italiane. Secondo indiscrezioni, Apple potrebbe presentare nell’occasione il nuovo iPhone, che secondo le voci che circolano da tempo sarà battezzato iPhone 5S.

Nell’occasione, secondo il tam tam del web, Apple potrebbe presentare anche un nuovo modello di iPhone di fascia bassa, che secondo indiscrezioni trapelate in Rete potrebbe chiamarsi iPhone 5C, destinato alla creazione di un mercato di massa nei mercai emergenti, in particolare asiatici e in primis in Cina.

Una tesi che sembra avallata dall’annuncio di un evento aperto ai media convocato da Apple a Pechino l’11 settembre, dove secondo i media cinesi sarà lanciato il nuovo smartphone.

A metà luglio, alcuni quotidiani cinesi e taiwanesi avevano lanciato un allarme sul lancio del nuovo iPhone 5S, prevedendo ritardi nel lancio fissato per metà settembre a causa di problemi di approvigionamento dei fornitori asiatici di componenti e chip.

I mercati asiatici, in particolare India, Cina e Giappone restano i meno sviluppati per Apple, che secondo stime di Bloomberg ha perso per strada 2,8 miliardi di potenziali clienti a causa di mancati accordi con gli operatori di quei paesi.
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 04 Settembre 2013

TAG: apple, iphone, iphone 5s, iphone 5c

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store