Amazon, in arrivo il nuovo Kindle Paperwhite

EBOOK

Otto settimane di autonomia, connessione wi-fi, touchscreen evoluto e funzionalità avanzate per una lettura sempre più simile a quella dei libri di carta. In vendita da fine settembre

di Patrizia Licata

Otto settimane di autonomia per 206 grammi di peso, uniti a maggiore contrasto dello schermo, luce integrata, processore più veloce, tecnologia touch di ultima generazione e una serie di nuove funzionalità per una lettura ancora più piacevole: queste le caratteristiche del nuovo Kindle Paperwhite introdotto da Amazon, ultima versione dell’ebook reader più venduto del mondo, già disponibile online per i pre-ordini, mentre la vendita inizierà dal 30 settembre.

Le nuove funzionalità di cui è dotato il device includono lo “Scorri pagina” (Kindle Page Flip), la “Consultazione Rapida”, “Arricchisci il tuo vocabolario” e i nuovi “Smart Lookup” per la ricerca e In-line Footnotes per prendere le note. Alcune feature saranno aggiunte nel corso dei prossimi mesi come parte degli aggiornamenti software gratuiti.

Kindle è la famiglia di lettori di ebook più venduta al mondo da sei anni a questa parte”, ha dichiarato Jeff Bezos, Ceo di Amazon, “nessuno sta investendo a vantaggio dei lettori o spingendo per superare i limiti di hardware, software e contenuti come questo team”.

Grazie al maggiore contrasto dello schermo “è quasi impossibile notare la differenza con un libro stampato”, afferma Amazon; il processore più veloce permette una lettura fluida; la luce integrata non affatica la vista; l’ampia selezione di titoli (più di 50.000 libri in italiano, 400.000 a livello globale) tra cui le novità in esclusiva per Kindle garantiscono al lettore amplissima scelta; mentre le funzioni social permettono un’esperienza di lettura condivisa e personalizzata.

Il nuovo Kindle Paperwhite con connessione wifi ha un prezzo di 129 euro che sale a 189 per il Kindle Paperwhite wifi più 3G. Quest’ultimo sarà in vendita dal 5 novembre.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 04 Settembre 2013

TAG: Kindle Paperwhite, Amazon, Kindle, Jess Bezos, Ceo, wifi, 3G

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store