Bernabè: "Tlc, in Europa consolidamento necessario"

TELECOM ITALIA

Il presidente esecutivo di Telecom Italia "attacca" gli Ott: "Hanno esercitato attività di lobbying sul Parlamento europeo per non parlare di regole del Web"

di E.L.

"E' previsto ma non ancora convocato un cda di Telecom il prossimo 19 settembre". Lo ha precisato il presidente Franco Bernabè, a margine di un suo intervento al Festival della Letteratura di Mantova, senza però precisare i temi che saranno all'ordine del giorno. Riguardo alle grandi manovre in atto nel mercato Tlc, il presidente esecutivo di Telecom Italia ha detto: ''Ci sono 100 operatori di telefonia mobile, 200 di telefonia fissa: oggettivamente un processo di concentrazione nel settore in Europa è necessario''.

Il manager ha affrontato anche il delicato tema del rapporto telco-Ott. Secondo Bernabè i gruppi internet over the top e Google in particolare hanno svolto ''un'attività di lobbying mai vista anche presso il Parlamento Europeo perché non si parli di regole'' per il web.  ''Spero che si trovi una sede - ha aggiunto Bernabè - nella quale si possa parlare in modo serio della governance di internet''.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 04 Settembre 2013

TAG: franco bernabè, telecom italia, consolidamento, festival letterature

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store