Comunicazioni innovative nei luxury hotel

ALCATEL-LUCENT

Alcatel-Lucent ha realizzato il nuovo sistema di comunicazioni del Four Seasons Hotel Firenze e del Private Residence Club di Tornabuoni, le due residenze di lusso della prestigiosa catena Four Seasons presenti nel capoluogo Toscano.

La nuova infrastruttura offre servizi di comunicazione avanzati attraverso l’utilizzo di un sistema VOIP multiutente sia su rete cablata che su rete wireless. Inoltre la struttura utilizza una centrale telefonica da oltre mille linee, 90 telefoni VOIP su rete WiFi a disposizione degli operatori per fornire servizi e assistenza 24 ore su 24 ai clienti; 180 postazioni VOIP che assicurano la gestione degli uffici e dei clienti e oltre 750 linee a servizio delle camere e degli ambienti comuni.

Anche i 38 appartamenti e suite presenti all’interno della residenza di Palazzo Tornabuoni sono oggi dotate di servizi di comunicazione all’avanguardia con Voip e telefonia WiFi. Per fornire servizi di telefonia avanzati orientati ad un miglioramento della gestione operativa delle strutture ricettive, CPF Costruzioni, il business partner di Alcatel-Lucent, ha scelto la tecnologia OmniPCX Enterprise di Alcatel-Lucent. Due OmniPCX Enterprise sono collegati tra loro attraverso rete IP per ottimizzare la gestione delle linee telefoniche e del call center

12 Novembre 2009