Iic, Augusto Preta confermato a capo dell'Italian Chapter

INTERNATIONAL INSTITUTE OF COMMUNICATIONS

Per altri tre anni l'esperto di economia dei contenuti, media digitali e tv guiderà la costola italiana dell'organismo internazionale per le comunicazioni

di L.M.

Augusto Preta è stato confermato presidente dell’Italian Chapter dell’International Institute of Communications (Iic) per il prossimo triennio.

L’Iic (www.iicom.org) è un organismo internazionale indipendente, non profit, statutariamente definito come “il luogo indipendente della convergenza”, non solo fra tecnologie e mercati, ma anche fra modelli culturali e forme d’organizzazione sociale. Questo suo ruolo, riconosciuto dai più autorevoli organismi internazionali (Unesco, Itu, Ebu, Commissione Europea, governi nazionali), garantisce ai propri membri la possibilità di essere parte di una vasta rete di relazioni, unica al mondo. Accanto alle attività istituzionali (pubblicazioni, ricerche, Conferenza Annuale), l’Iic promuove il Telecom e Media Forum, che si tiene 3 volte l’anno a Washington, Bruxelles e in altra sede internazionale (nel 2013 a Istanbul) e il Regulatory Forum, riservato alle Autorità di Regolamentazione (di circa 40 paesi), oltre alle iniziative dei singoli chapter nazionali.

Il presidente, Augusto Preta, è uno dei maggiori esperti in Italia nel settore dell’economia dei contenuti, dei media digitali e della televisione (broadcast e broadband), autore di studi, saggi e ricerche pubblicati in Italia e all’estero. Nel ringraziare della riconfermata fiducia, Augusto Preta ha dichiarato: “È mia intenzione continuare a realizzare iniziative di grande prestigio, portando in Italia i maggiori esperti internazionali ed estendendo il legame esistente tra il chapter nazionale e l’Iic nel suo complesso. È questo il modo migliore per dare anche al dibattito nazionale sulle comunicazioni quel profilo di autorevolezza, indipendenza, serietà e prestigio di cui necessita e che l’Iic ha sempre assicurato in quasi mezzo secolo di storia”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 27 Febbraio 2014

TAG: Augusto Preta, International Institute of Communications, Iic, Telecom e Media Forum

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store