E-COMMERCE

eBay, scovata asta-truffa di cellulari

L’ultima vittima pensava di avere fatto un affare acquistando un Samsung Galaxy S4, ma dopo la ricarica di una carta PostePay il venditore scompare. In campo la polizia di Vittoria (Rg)

Pubblicato il 31 Mar 2014

E.L.

italia-programmi-120110154903

Un truffatore seriale, originario di Milano, che operava tramite il web, è stato scoperto dalla polizia di Vittoria, nel Ragusano. L’ultima vittima è un uomo di 36 anni di Reggio Emilia, che pensava di avere fatto un affare su eBay acquistando un nuovo e fiammante Samsung Galaxy S4 a un prezzo vantaggioso. Ha partecipato all’asta e si è aggiudicato l’oggetto per 255,10 euro. Ricevuta conferma dell’aggiudicazione, l’acquirente ha contattato il venditore, effettuando la ricarica di una carta Postepay.

Da quel momento, il venditore è scomparso dal web e non ha più risposto alle diverse mail dell’acquirente che ha deciso deciso di rivolgersi alla Polizia postale di Reggio Emilia. Dalle indagini è emerso che l’uomo aveva messo in vendita numerosi telefoni, truffando così diverse persone che lo hanno denunciato in altre parti d’Italia.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

C
cellulari
E
ebay
R
ragusa
T
truffa

Articolo 1 di 2