Intel-Eurotech, intesa per la Internet of Things

PARTNERSHIP

Tempi di implementazione rapidi e opzioni più flessibili per le aziende utilizzatrici: diventano smart anche i sistemi anti-incendio per vigili del fuoco

di Patrizia Licata

Eurotech, fornitore di prodotti, sistemi e tecnologie embedded, ha annunciato di aver completato la validazione di Everyware Software Framework (ESF) sulle Intel Gateway Solutions per la Internet of Things (IoT). L’ESF di Eurotech implementa uno stack software basato su Java per le imprese che prediligono questo ambiente di sviluppo.

Tra queste imprese c'è Waterous, produttore di pompe anti-incendio e sistemi di erogazione di acqua, che ha riconosciuto il valore di connettere dispositivi smart distribuiti per far funzionare sistemi antincendio con la massima efficienza. “L’hardware e il software di Eurotech integrano la tecnologia Intel per creare la soluzione completa di cui abbiamo bisogno per sviluppare soluzioni intuitive e affidabili per i vigili del fuoco”, spiega William L. Smith, Presidente e Ceo di Waterous. “Quando riusciamo a trovare delle soluzioni pre-integrate e a inserirle rapidamente nel nostro ambiente Java, il nostro team può creare l’esatta offerta di prodotti e servizi utilizzando strumenti di comprovata efficacia fatti da aziende leader a livello mondiale.”

Con le soluzioni Gateway di Intel per l’internet delle cose, utilizzando ESF su dispositivi e ai nodi delle reti di sensori, le funzioni di gestione di dispositivi e dati sono accessibili attraverso soluzioni aperte e basate su standard per la massima flessibilità nella Internet of Things e nelle soluzioni Machine-to-Machine (M2M). ESF consente opzioni estese di connettività, il supporto per numerosi protocolli di campo come CANBUS, Modbus e altri protocolli specifici di settore, la gestione avanzata della configurazione dei dispositivi, e molteplici connettori software alla piattaforma di integrazione M2M.

“Il focus di Intel sulla IoT si allinea perfettamente con la visione di Eurotech per questo ambito,” afferma Robert Andres, Chief Marketing Officer di Eurotech. “Mentre le nostre aziende lavorano insieme per offrire soluzioni software integrate per gateway dell'internet of Things, le imprese sono i veri beneficiari di questa collaborazione con un tempo di implementazione rapido e opzioni più flessibili per le piattaforme hardware, i linguaggi di programmazione e la connettività di rete. Questi benefici portano alle aziende nuove entrate il più rapidamente possibile, mantenendo aperte le opzioni per una futura crescita ed espansione delle applicazioni”.

Eurotech, membro di lunga data della Intelligent Systems Alliance di Intel, ha collaborato con Intel per la realizzazione di soluzioni complete per gateway dell'internet of Things, e questo si traduce in soluzioni software abbinate a un hardware robusto per la connettività, la gestibilità e la sicurezza delle reti dell'internet degli oggetti”, dichiara Kumar Balasubramanian, General Manager del IoT Solutions Group di Intel. “Intel ha messo in campo notevoli risorse per abilitare un ecosistema per l’internet delle cose e lavorare con Eurotech ci aiuta a estendere la nostra offerta per soddisfare la domanda del mercato e consentire nuove interessanti applicazioni e servizi per l’IoT.”

©RIPRODUZIONE RISERVATA 02 Aprile 2014

TAG: Eurotech, Intel, Internet of Things, Java, Waterous, William L. Smith, M2M, Robert Andres, Kumar Balasubramanian

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store