A T-Systems la gestione dei servizi Telco

BP

T-Systems, la divisione di Deutsche Telekom per le soluzioni business, si è aggiudicata la gestione dei servizi di telecomunicazione del gruppo energetico Bp. L'accordo quinquennale avrà un ruolo cruciale nell'ambito del programma di efficienza che Bp sta portando avanti con l’obiettivo di conseguire notevoli risparmi dei costi.

T-Systems trasformerà il network di servizi di telecomunicazione di Bp erogando servizi voce-dati di ultima generazione. La flessibilità del contratto consentirà alle business unit di Bp la completa libertà nella scelta dei servizi di telecomunicazione in allineamento con le proprie esigenze, sia di prestazioni che di costi.

L'accordo introduce, per la prima volta, un nuovo modello multi-sourcing per i servizi di comunicazione. Il programma di trasformazione renderà più semplice l'attuale network di Bp, riducendo significativamente il numero di fornitori, eliminando la complessità, abbattendo sensibilmente i costi delle operazioni e assicurando una qualità di servizio end-to-end.

Nell'ambito di un accordo parallelo, Siemens enterprise communications (Gruppo Sen) erogherà la gestione di un servizio globale che supporterà le esigenze "voice" di Bp, unitamente ai servizi di telefonia e audio visual.

Dana Deasy, Cio di Bp, ha commentato: "E' per noi motivo di grande soddisfazione intraprendere la collaborazione con il nostro nuovo partner strategico per i servizi di telecomunicazione di Bp. L'esperienza, nuove prospettive e una rinnovata energia offriranno a Bp l'importante opportunità di ridurre la complessità e ridimensionare la base costi totale".

"Siamo fieri di essere diventati il partner di riferimento per il cambiamento che Bp intende attuare", ha aggiunto Reinhard Clemens, Ceo di T-Systems. "Nell'attuale congiuntura economica, per i partner Ict è imperativo dimostrare la capacità di avere un impatto positivo sulle performance di business dei propri clienti. A partire da oggi, per T-Systems sarà fondamentale applicare la peculiarità di un'offerta che integra servizi It e di telecomunicazione e che consentirà a Bp di conseguire importanti risultati di business."

02 Dicembre 2009