Comverse si aggiudica il billing di Telecom Italia

Consolidata la partnership già esistente: l’azienda si occuperà di tutte le funzioni di charching per gli abbonati corporate e del rating e billing per i clienti fissi e mobili.

Pubblicato il 22 Lug 2014

Patrizia Licata

telecom-131111175643

Comverse, il fornitore di software per telecomunicazioni e fatturazione, ha annunciato di aver completato la migrazione dei clienti di linea fissa di Telecom Italia, come estensione di una relazione già esistente col gruppo italiano, consolidando l’ecosistema Bss (Business support Systems) di Telecom con il prodotto Comverse Kenan FX, che supporterà in modo più efficiente i compiti di rating e billing dei clienti fissi e mobili, sia consumer che corporate, in Italia.

Questa espansione sostituisce una precedente soluzione usata da Telecom Italia e comprende tra l’altro il trasferimento di tutte le funzioni di charging per gli abbonati corporate del gruppo italiano alla soluzione Comverse Kenan FX. Comverse si occuperà anche dei principali compiti di system integration.

“Crediamo che questo ulteriore consolidamento dei sistemi, basato su precedenti integrazioni con Comverse, ci aiuterà a trarre il massimo dalle opportunità di mercato e a ridurre i costi”, afferma Gianluca Pancaccini, Telecom Italia Chief information officer. “Comverse si è dimostrato negli anni un partner robusto e innovativo in termini di soluzioni efficaci”.

Comverse offre a Telecom Italia la fondamentale agilità per supportare la crescita e l’efficienza del suo business enterprise, migliorando al tempo stesso ogni aspetto del ciclo di vita del cliente”, afferma Denis Bernaert, Comverse Senior vice president e Managing director Emea.

Comverse ha di recente annunciato una versione aggiornata della sua soluzione per il billing Comverse Kenan FX, con nuove funzionalità che permettono ai service provider di estendere i loro ambienti Bss per soddisfare nuove esigenze di business e creare più valore dal rapporto con i consumatori e le imprese.

“Offriamo ai clienti di Kenan un’efficace gamma di opzioni per far leva sui tanti prodotti e servizi di Comverse e migliorare, trasformare o arricchire il loro ecosistema Bss e soddisfare le complesse esigenze di aziende che operano a livello globale e vogliono abbracciare nuove opportunità”, conclude Robert Barrows, Comverse Enterprise and subscription-based billing global leader.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

G
gianluca pancaccini
T
telecom italia

Articolo 1 di 2