INNOVAZIONE

Retelit lancia “e-via”, la suite per il mercato business

Servizi di rete, soluzioni sicure per la navigazione Internet e servizi di Data Center le tre aree d’offerta all’interno delle quali le aziende possono trovare risposte puntuali alle proprie necessità

Pubblicato il 28 Lug 2014

reti-network-internet-111111124340

Retelit lancia e-via (www.e-via.it), il brand di servizi rivolti alle aziende di medie e grandi dimensioni e alle pubbliche amministrazioni situate in prossimità della propria rete in fibra ottica. Soluzioni personalizzabili e affidabili raggruppate in tre aree tematiche, nate per rispondere alle nuove e mutate esigenze del mercato business.

Servizi di rete, soluzioni sicure per la navigazione Internet e servizi di Data Center sono le tre aree d’offerta all’interno delle quali le aziende possono trovare risposte puntuali alle proprie necessità.

e-via nasce da un nuovo punto di vista: quello di cui hanno bisogno le aziende italiane che guardano al futuro, offrendo servizi innovativi ma su misura quali, soluzioni di trasporto, Vpn nazionali e internazionali per collegare le propri sedi, servizi di connettività Internet ultra-broadband e soluzioni di Data Center all’avanguardia – Cloud Storage, Managed Housing e sicurezza – per supportare progetti di Disaster Recovery e garantire le Business Continuity.

Ogni azienda, navigando tra questi servizi, potrà scegliere e trovare la risposta adeguata alla sua voglia di innovazione, costruendo insieme a un team di esperti una soluzione personalizzata.

Il marchio e-via ha origine dal nome della società operativa del Gruppo Retelit che ne detiene gli asset di rete e i Data Center e si rivolge a oltre 12 mila tra aziende e amministrazioni pubbliche di medie e grandi dimensioni che si collocano in prossimità della rete in fibra ottica di proprietà, nelle maggiori città italiane, e di Data Center ad altissima affidabilità.

Retelit mette a disposizione del mercato business la propria infrastruttura di oltre 7600 chilometri di fibra ottica, otto reti metropolitane e 18 Data Center. L’ambizione è quella di colmare il gap che sempre più spesso viene a crearsi tra esigenze di mercato e rigidità dell’offerta.

e-via, avvalendosi di una struttura organizzativa snella e rapida e di un’affermata reputazione nel mercato degli operatori di telecomunicazioni si rivolge a quei numerosi distretti industriali nei quali è forte la domanda di servizi, anche internazionali, caratterizzati da flessibilità e adattabilità, non ancora pienamente soddisfatta dai grandi operatori.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

R
retelit

Articolo 1 di 4