TARIFFE

Vodafone lancia Relax Casa e si unisce alla guerra per le offerte fisso-mobili

Il pacchetto “Casa Relax” comprende Adsl, chiamate da casa, internet su chiavetta, minuti, sms e internet da cellulare e uno smartphone. L’operatore risponde così ad analoghe mosse di Tim e Wind: offerte onnicomprensive, per la casa e la mobilità

Pubblicato il 19 Ago 2014

Alessandro Longo

vodafone-village-140207103325

Vodafone ha lanciato (senza darne notizia) Casa Relax, che ad oggi è l’offerta con il pacchetto più abbondante di servizi inclusi: Adsl 20 Megabit, chiamate illimitate da casa verso fissi e cellulari al solo scatto alla risposta (19 cent); da cellulare, minuti e sms infiniti, 2 GB di internet. In più, una chiavetta con 1 GB di internet e lo smartphone Vodafone Smart.

Il tutto a 45 euro al mese più la tassa di concessione governativa sugli abbonamenti cellulari. A 54 euro (più la tassa) abbiamo la fibra ottica invece dell’Adsl (nelle zone che ne sono coperte). L’attivazione costa 99 euro per il fisso; quella della parte mobile è gratis a due condizioni: se facciamo portabilità del numero e non disdiciamo prima di 30 mesi.

Adesso Casa Relax è l’offerta più in vista sul sito di Vodafone e lo stesso vale per l’analoga Tim Smart, segno di quanto gli operatori scommettano su questo tipo di offerte, che in un canone fisso soddisfano tutte le esigenze di comunicazione (a casa e in mobilità; chiamate e internet). Tim Smart costa meno ma include una quantità inferiore di servizi: a 39 euro al mese, dà l’Adsl 7 Mega, chiamate illimitate dal fisso verso tutti i numeri italiani, compresi i mobili (al solo scatto alla risposta di 19 cent); in più, su cellulare dà 400 minuti, 400 sms, 2 GB di internet. Paghiamo l’attivazione della linea, 97,60 euro, solo se disdiciamo il contratto prima dei 24 mesi; in più, ci sono anche 15 euro per l’attivazione della sim.

Wind ha da tempo le offerte “Super”, che ha di recente scontato. Super Absolute e Super All Inclusive (che a differenza di quelle della concorrenza non fa pagare nemmeno lo scatto alla risposta da casa). Wind con Super Absolute Adsl, a 34,95 euro al mese, più 5 euro al mese di tassa per il cellulare, dà Adsl 20 Megabit, chiamate illimitate da casa (anche verso l’estero) al solo scatto (18,15 cent) e da cellulare 800 minuti, 400 sms, 2 GB. Non vogliamo pagare lo scatto e avere chaimate, sms infiniti su cellulare? Il prezzo sale a 44,95 euro (più la tassa), con la All Inclusive. L’attivazione costa 39,99 o 20 euro (a seconda se chiediamo una nuova linea o la portabilità del fisso). Entrambe le offerte costano 5 euro in più nelle zone non coperte da unbundling.

Come si vede, la concorrenza adesso è sostenuta su questo tipo di offerte, con cui gli operatori provano a fidelizzare in modo totale il cliente. In cambio di questa fedeltà a tutto campo, a casa e sul cellulare, danno servizi a un prezzo inferiore alla somma delle singole parti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 2