Fornirà soluzioni di rete per Veneto Banca

ALCATEL-LUCENT

Alcatel-Lucent, in collaborazione con il business partner Effeci, ha sviluppato l’infrastruttura di rete di Veneto Banca. I sistemi di comunicazione precedentemente in uso sono stati sostituiti da nuove tecnologie sicure e affidabili: in questo modo Veneto Banca è riuscita nell’intento di migliorare la comunicazione con la clientela di riferimento, costituita da imprese, in particolare le piccole e medie aziende.

 Il progetto, che ha visto anche l’intervento di EDSlan in qualità di distributore delle soluzioni Alcatel-Lucent, ha permesso a Veneto Banca di dotarsi di un’infrastruttura di rete che ha accresciuto la sicurezza nelle telecomunicazioni, garantita dall’affidabilità degli impianti, e ha consentito di ottenere l'integrazione e l'uniformità del sistema telefonico.

 Al cuore della rete di comunicazione di Veneto Banca vi è Alcatel-Lucent OmniPCX Enterprise, una soluzione in grado di fornire una struttura centralizzata, sicura e scalabile, che può essere condivisa da 100.000 utenti. La presenza del controller SIP (Session Internet Protocol) potenziato e standardizzato permette di adottare nuove applicazioni e di gestire il dispositivo SIP in modo facile e a costi ridotti. Il network dell’istituto bancario può inoltre contare su AlcatelOmniPCX Office, un sistema di comunicazione vocale avanzato con funzionalità VoIP e telefonia IP.

17 Dicembre 2009