Acquisizione di Sentilla per rafforzare competenze cloud

Pubblicato il 22 Ott 2014

placeholder

Ericsson ha annunciato l’acquisizione di Sentilla Corporation, fornitore di software di intelligence per le infrastrutture IT, basato a Redwood City (California, USA). L’accordo rafforza le capacità di Ericsson di aiutare le organizzazioni IT a supporto dei fornitori di servizi, che stanno affrontando le nuove complessità di rete introdotte dalle tecnologie mobili e dal cloud.

Sentilla sviluppa software per ottimizzare le prestazioni, per una gestione in tempo reale dei carichi di lavoro e per uno sviluppo intelligente del processo decisionale in ambienti complessi e a tecnologie multiple. Le competenze dell’azienda, che spaziano dalla raccolta dati, al monitoraggio delle prestazioni, al motore normativo e alle attività di reporting, completano le soluzioni di Ericsson Cloud Manager e Ericsson Expert Analytics, fornendo funzionalità chiave a supporto di data center avanzati e di soluzioni per la gestione del cloud. Elisabetta Romano, Vice President e Head of OSS and Service Enablement, Business Unit Support Solutions di Ericsson, ha affermato: “In una fase in cui sempre più aziende decidono di fare leva sulle applicazioni basate sulla mobilità e sul cloud, la combinazione unica di automazione e di intelligence just-in-time che possiamo fornire è in grado di abilitare la agilità e reattività necessarie. Ericsson permette così alle aziende di aumentare la propria efficienza operativa e finanziaria”.

Mike Kaul, CEO di Sentilla, ha dichiarato: “Attraverso la combinazione delle nostre competenze con le soluzioni strategiche offerte da Ericsson, siamo in grado di supportare l’ottimizzazione dinamica dei carichi di lavoro su infrastrutture fisiche, virtuali e cloud, tra cui gli ambienti dei data center in continua evoluzione. Questa funzionalità è indispensabile per i fornitori di servizi che vogliono disporre di un’offerta valida per il settore enterprise.”

Sentilla è stata fondata nel 2003 e la sede principale è a Redwood City, California. La società offre soluzioni a clienti in tutto il mondo, dai fornitori di servizi alle grandi aziende enterprise. L’acquisizione comprende il trasferimento di tutti i dipendenti della società, incluso un team di esperti altamente qualificati. Sentilla sarà integrata all’interno della divisione Business Unit Support Solutions di Ericsson. Gli operatori devono operare in modo più agile dal momento che supportano i servizi sulle reti, offrono un’ampia serie di piani e spingono le proprie tecnologie oltre i limiti dell’innovazione. Ericsson aiuta i propri clienti nel comprendere le nuove richieste con una suite integrata ed ampia di prodotti OSS e BSS, che combina competenze di business, IT e di rete. In Ericsson lavorano più di 64.000 esperti di servizi in grado di fornire una grande varietà di soluzioni in ambito OSS e BSS, inclusi quelli di consulenza e system integration, i managed services e i servizi di rete. La leadership di mercato di Ericsson è sottolineata anche dal lavoro innovativo fatto dall’azienda insieme ai propri clienti per migliorare l’esperienza dei loro abbonati, aumentare i ricavi e l’efficienza aziendale. Come risultato, Ericsson continua a rafforzare la propria posizione, grazie ad una crescente domanda di nuovi servizi dati.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

C
Cloud
E
elisabetta romano
E
ericsson
T
tlc