Andrea Ragazzi è il nuovo Ad della filiale francese

Pubblicato il 13 Gen 2015

placeholder

Andrea Ragazzi, è il nuovo amministratore delegato di Avaya Francia e leader Area Sales del Sud Europa (che include anche la Spagna). Ragazzi mantiene anche la carica di amministratore delegato di Avaya Italia.

Lo ha annunciato il gruppo che si occupa di fornire soluzioni e sistemi di comunicazione per le imprese. Andrea Ragazzi ha acquisito una solida esperienza nel settore delle telecomunicazioni che contribuirà a rafforzare il posizionamento di Avaya nel mercato francese consolidandone la leadership. La sua missione sarà quella di continuare la crescita di Avaya in Francia, dedicata a una migliore definizione delle soluzioni di comunicazione proposte alle aziende, sensibilizzando queste ultime all’ottimizzazione della gestione dei loro costi e della loro produttività, nonché a migliorare il proprio servizio clienti.

Prima di entrare in Avaya lo scorso maggio, Andrea Ragazzi ha lavorato in Oracle come Enterprise Mid-Market Leader per la Francia, la Spagna, l’Italia e il Benelux. Andrea Ragazzi ha contribuito a definire un modello di business più opportuno, generando uno sviluppo ottimale delle attività in tutti i settori interessati. Dal 2001-2012 ha lavorato per HP nella posizione di Country Manager per la Divisione Storage, ottenendo numerosi successi, come aumentare le performance del team e migliorare i risultati di business. Ha lavorato anche in altre multinazionali come Invensys, Emerson, e ha iniziato la sua carriera a Londra nel settore finanziario.

“Sono molto onorato di poter assumere questo importante ruolo in Avaya Francia e partecipare al consolidamento e alla trasformazione della società, offrendo soluzioni all’avanguardia per anticipare le esigenze dei nostri clienti e partner” ha detto Andrea Ragazzi. “Le soluzioni Avaya offrono grandi opportunità e sono strumenti efficaci e molto integrati per il coinvolgimento del cliente e dei loro team, poiché si adattano perfettamente alle loro esigenze. Avaya è in grado di incrementare la propria gamma di servizi e di soluzioni offerte per anticipare sempre le esigenze dei propri clienti”.

Nato a Milano nel 1970, Andrea Ragazzi si è laureato in chimica presso l’Università di Milano ed ha conseguito due Master in Business Administration (Mba) e in Economics e Management (Cega) presso l’Università Bocconi.

In concomitanza con la nuova carica di Andrea Ragazzi, si annunciano da dicembre la nomina di Massimo Palermo in qualità di Regional Sales Leader e l’assunzione da parte di Patrizio Di Carlo del ruolo di Responsabile “Top Account”.

Massimo Palermo si è laureato in Economia all’Università La Sapienza di Roma ed ha conseguito un “Executive MBA” presso l’Università Bocconi di Milano. Dopo un’esperienza in Peregrine Systems Inc., Massimo Palermo ha ricoperto con successo diverse posizioni di vendita e manageriali all’interno di HP Software, fino a diventare Sales Director Top Sales & Services per il canale europeo di Hewlett Packard. In precedenza è stato HP Networking Country Manager. Porta in Avaya una vasta esperienza nella gestione di team di vendita sia diretti che indiretti così come un significativo risultato in termini di crescita di fatturato e quota di mercato.

Patrizio Di Carlo invece assumerà un nuovo ruolo come Responsabile del polo “Top Accounts” e assumerà il ruolo di Site Manager della filiale Avaya di Roma.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
Andrea Ragazzi
A
avaya

Articolo 1 di 2