IL PIANO DEL GOVERNO

Battiferri: “Banda ultralarga, fondamentale ruolo Regioni e Agid”

Secondo il presidente di Olivetti e direttore divisione business di Telecom Italia la collaborazione sul territorio “può evitare il rischio di frammentazione”

Pubblicato il 27 Mag 2015

DE.A.

simone-battiferri-140703142912

Per lo sviluppo della banda larga e ultralarga è fondamentale “il ruolo delle Regioni” insieme a quello dell’Agid che può fungere da raccordo per evitare il rischio di frammentazione. Lo ha sottolineato il direttore divisione business di Telecom Italia e presidente Olivetti, Simone Battiferri (nella foto) intervenuto sul piano di crescita digitale.

“Indubbiamente – ha detto Battiferri – il ruolo delle Regioni è fondamentale. Se riusciremo a raggiungere gli obiettivi dell’agenda digitale lo faremo anche grazie alle Regioni. Sulla banda larga e ultralarga abbiamo come Telecom collaborazioni in tutte le regioni del Sud per una rete che copra tutto il territorio”.

In questo quadro, secondo il manager Telecom un ruolo nevralgico lo gioca l’Agid, l’agenzia per l’Italia digitale. “Se l’agenda digitale – ha spiegato Battiferri – verrà portata avanti dalle regioni ancora di più sarà importante il ruolo dell’Agid. L’agenzia infatti sarà determinante per evitare una frammentazione “che rischia di diventare anarchia”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!