Mobile broadband da record. Huawei a quota 84 Mb/s

CONNETTIVITA'

Grazie allo standard 3Gp l'azienda cinese mette il turbo alle connessioni in modalità Hspa+

di Davide Lombardi
Huawei ha raggiunto un nuovo record di velocità di connessione in Hspa +. Al Gsma Mobile World Congress 2010 di Barcellona la compagnia cinese presenterà i suoi ultimi successi: 84 Mb/s in downlink e 11 Mb/s in uplink.

Huawei prevede una crescita nel traffico della rete a banda larga mobile di mille volte nei prossimi dieci anni. Le priorità degli utenti, a cui Huawei  vuole fornire delle risposte, sono una velocità più alta, una latenza più bassa e la fruizione di un miglior servizio.

Hspa + di Huawei raggiunge la velocità di downlink di 84 Mb/s grazie allo standard 3Gp (3rd Generation Partnership Project) Release 9, alle soluzioni di Higher Order Modulation (Hom), multi-input multi-output (Mimo) e alla trasmissione dual cell. Per realizzare invece la velocità di uplink di 11 Mb/s l’azienda adotta una soluzione di cancellazione delle interferenze che raddoppia la velocità rispetto alla Release 6 del 3Gpp e minimizza i problemi di interferenza intra-celle.

Wan Biao, Presidente wireless di Huawei, ha dichiarato: “la soluzione Huawei può permettere agli operatori di fornire agli utenti soluzioni di banda larga mobile sempre più interessanti.”

15 Febbraio 2010