Partnership con Telefonica per il cloud sudamericano

NEC

Nec Corporation (Nec) ha annunciato di essere stata scelta da Telefónica come partner strategico per la promozione Cloud Computing in America Latina. L'accordo rafforzerà la posizione di Nec come partner di Telefónica nelle maggiori aree di servizio delle applicazioni. Questi includono il software come servizio (SaaS), Desktop/Virtual Pc come un servizio (l'accesso al Pc attraverso una rete) e di altri servizi on-demand e applicazioni ( "tutto come un servizio" o XaaS).
Il progetto permetterà a Telefónica di potenziare i suoi servizi innovativi in America Latina con un modello più efficiente e con tempi ridotti-to-market. Inizialmente, Telefónica mira a sostenere l'attività delle piccole e medie imprese in America Latina, abbattendo le attuali barriere all'entrata di nuove tecnologie e al mondo delle applicazioni IT, incoraggiando nel contempo un ambiente aperto per gli sviluppatori per lanciare nuove applicazioni.

Nec implementerà la piattaforma e le applicazioni di avviare servizi di Cloud in America Latina, che comprende la logistica, l'ubicazione, la collaborazione, Pc virtuali, Crm, Erp, la salute, i giochi e le applicazioni multimediali. Cloud Computing giocherà un ruolo significativo nel portafoglio di Telefónica, con la capacità per fornire un valore aggiunto sia per i mercati residenziale e aziendale.
Il nuovo accordo segue la recente contratto firmato da Nec e Telefónica di Spagna per lanciare applicazioni e software come servizio (commercializzato come "Aplicateca"). Fa parte delle attività di Nec europeo di nuova Competence Center per Cloud Computing e servizi a valore aggiunto, che è stata fondata a Madrid nel 2009.

Secondo Jaime Serrano, presidente e Ceo di Nec Iberica, "Questo accordo segnerà un altro passo nella nostra collaborazione con il Gruppo Telefónica e riflette la posizione dei nostri" Servizi Cloud "offerta che combina la competenza Nec nei settori dell'informatica e delle reti, in il mercato ".

22 Febbraio 2010