IL LANCIO

Sony, sui nuovi smartphone il primo display 4K

In rampa di lancio la serie Xperia Z5, Xperia Z5 Compact ed Xperia Z5 Premium. Si punta sulla qualità delle immagini. Il sensore delle impronte digitali sarà integrato nel pulsante di accensione

Pubblicato il 02 Set 2015

sony-premium-150902173444

La qualità delle fotografie e delle immagini è uno dei cavalli di battaglia della nuova gamma di smartphone lanciata da Sony Mobile. La serie comprende Xperia Z5, Xperia Z5 Compact ed Xperia Z5 Premium, il primo smartphone al mondo con display 4K.

I nuovi dispositivi, annuncia l’azienda in una nota, sono dotati del nuovo sensore 1/2.3 Exmor Rstm large di Sony da 23 megapixel e le lenti G con apertura F2.0. La fotocamera dispone dell’autofocus più veloce presente in uno smartphone, con una velocità di soli 0,037 secondi, cioè più veloce del battito di un occhio umano (che in media impega tra gli 0,1 e gli 0,4 secondi per compiersi).

Come tradizione, Sony ha posto particolare attenzione al design della nuova serie di smartphone. I primi due, Z5 e Z5 Compact hanno una forma snella e piatta, in una cornice di metallo e con vetro satinato nella parte posteriore e un display da 5.2” per il modello Z5 e di 4,6” per il modello Compact, che è caratterizzato anche da colorazioni differenti.

Entrambi sono dotati di processore Qualcomm Snapdragon 810 di Qualcomm octa-core, funzionalità a 64 bit e connettività Lte.

Il modello Xperia Z5 Premium è invece il primo smartphone con display 4K al mondo: lo schermo da 5,5” arriva a 2160p con una densità di pixel superiore agli 800ppi. Spinto dallo stesso processore degli altri due, il modello di punta della nuova gamma è dotato di memoria interna da 32 gigabyte che può arrivare fino a 200 gigabyte, in modo da garantire spazio aggiuntivo per video 4K, film e immagini.

Sul lato dei nuovi modelli un nuovo tasto di accensione dotato di sensore delle impronte consente a ogni device uno sblocco personalizzato e sicuro. Lo smartphone, inoltre, supporta lo standard Fido: l’autenticazione attraverso impronta per i servizi di pagamento online.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati