Record mondiale di velocità Hspa a 56 Mbps

ERICSSON

Ericsson continua ad aumentare la velocità di trasmissione dati con tecnologia HSPA per un’esperienza di fruizione ancora più ricca e per lo sviluppo sostenibile del mobile broadband. In questo modo, cliccando su un link sarà possibile essere indirizzati all’istante alla pagina corrispondente, anche in presenza di un alto numero di utenti online nello stesso momento.

L'aumento della velocità è stato ottenuto grazie alla combinazione delle tecnologie multiple-input-multiple-output (MIMO) e multi-carrier HSPA, per un utilizzo più razionale dello spettro di frequenze a disposizione degli operatori.

Ericsson prevede di offrire a livello commerciale soluzioni multi-carrier HSPA con velocità fino a 42 Mbps entro la fine dell’anno.

Ericsson migliora la user experience dei consumatori con un modulo mobile broadband di prossima generazione in grado di ridurre sensibilmente i consumi energetici

Ericsson presenta il proprio modulo mobile broadband più avanzato sul mercato, progettato per abilitare un’esperienza di navigazione più ricca a costi contenuti e sottolineando così la propria vision di “communication for all”.

Il modulo di prossima generazione F3607gw di Ericsson, che sarà commercializzato a giugno, è in grado di fornire ai consumatori una serie di funzionalità a valore aggiunto aumentando il livello di integrazione, limitando i consumi energetici, prolungando la durata delle batterie e riducendo il numero di componenti necessarie (e, di conseguenza, i costi).

Il nuovo modulo fornirà inoltre il supporto built-in mobile broadband per Microsoft Windows 7.

01 Aprile 2009