Nuovo brand, strategia aggressiva. Deutsche Telekom diventa T

MERCATI

Via all'integrazione delle attività fisse e mobili sul mercato domestico. Riflettori puntati sull’Iptv: entro il 2012 obiettivo 3 mln di clienti

di Patrizia Licata
Deutsche Telekom cambia brand: in Germania il nome si riduce a una semplice “T”, ma gli obiettivi diventano più che mai ambiziosi, come la conquista di 2,5-3 milioni di clienti Iptv entro il 2012. La decisione di rinnovare il marchio fa parte della strategia che mira a integrare le attività mobili e fisse sul mercato domestico, ha fatto sapere l’azienda in una conferenza stampa in occasione del CeBIT, la fiera dell’elettronica iniziata oggi ad Hannover.

Dunque da ora in Germania Deutsche Telekom diventerà T-Mobile per la telefonia mobile e T-Home per quella fissa. In conferenza stampa il marketing manager della Germania, Christian P. Illek, ha anche sottolineato che Deutsche Telekom punta sul servizio di IpTv con la sua offerta chiamata “Entertain”, concorrente della pay tv Sky Deutschland (di News Corp.). Entertain ha già 1 milione di abbonati (dato aggiornato al 31 dicembre 2009) e dovrebbe aggiungerne altri 600mila nel corso di quest’anno.

02 Marzo 2010