TELEVISIONE

Grande fratello 14, Mediaset: “Semifinale record su Tv, social e web”

Secondo i dati diffusi dal Biscione l’evento ha registrato il 20,65% di share con 4 milioni di telespettatori, 100mila tweet con l’hashtag #GF14 e 52milioni di video visti sul sito ufficiale del programma

Pubblicato il 04 Dic 2015

A.S.

grande-fratello-151204165033

Numeri da record quelli diffusi da Mediaset sulla semifinale di Grande Fratello 14, che fanno segnare per il programma una serie di record per gli ascolti in Tv, per le interazioni sui social e per le visualizzazioni video sul Web.

La puntata del reality show trasmessa ieri in prima serata da Canale 5 ha registrato 3 milioni e 952mila telespettatori, con oltre il 20.64% di share. “Leadership confermata – sottolinea la nota di Mediaset – anche nel periodo di sovrapposizione con la fiction di Raiuno, compreso tra le ore 21.33 e le ore 23.24”, quando Canale 5 ha registrato 4.405.000 telespettatori e il 17.80% di share. Il gradimento cresce fino a raddoppiare se si considera il pubblico più giovane: 40% di share tra i 15-19enni e 37% di share sul target 15-34 anni.

Quanto ai social, la puntata di ieri ha registrato la cifra record di 100.000 tweet unici. Con picchi di 1.100 tweet al minuto, nel corso della diretta, l’hashtag ufficiale #GF14 (non sponsorizzato) è entrato tra i trending topic mondiali e ha poi conquistato il primo posto nella classifica dei trend italiani. Nella top ten dei TT, sottolineano dal Biscione, si sono classificati altri 9 temi riguardanti il programma: #Grandefratello, #Manfredi, #Rebecca, #Alessandro, #SimoneEFederica, #Marcuzzi, #zerbino, #zerbinandro,#lidia

I video visti online sono stati 52 milioni, con un +14% rispetto alla precedente edizione, e 146milioni le pagine visualizzate sul sito ufficiale www.grandefratello.mediaset.it da inizio stagione.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 4