Per LaEffe in vista partnership con Sky o Viacom

TELEVISIONE

La Tv di Feltrinelli non centra gli obiettivi, e studia accordi con altri editori e distributori internazionali. Sul canale 27 potrebbe sbarcare la nuova rete generalista in collaborazione con Viacom, mentre SkyTg24 passerebbe al 50

di A.S.

Lo scenario, ancora tutto da mettere nero su bianco e da ufficializzare, potrebbe portare a un piccolo terremoto sui telecomandi del digitale terrestre: SkyTg24 potrebbe passare dal 27 al 50, dove prenderebbe il posto di LaEffe, l’emittente del gruppo Feltrinelli, che a sua volta potrebbe trovare un accordo con Viacom per dare vita a una nuova tv generalista che troverebbe casa proprio al canale 27.

E’ uno degli scenari possibili come conseguenza della riorganizzazione che Feltrinelli avrebbe intenzione di portare a termine sulle proprie attività televisive, stando a quanto riportato oggi da MF. L'emittente, attiva da metà 2013, non ha centrato gli obiettivi che la casa editrice aveva inizialmente fissato, con lo share, allo 0,25%, che ha di poco superato la metà rispetto alle attese, che parlavano di una forbice tra lo 0,40 e lo 0,45%. Discorso simile per i risultati finanziari: chiuso il 2014 con ricavi per 4 milioni e una perdita di 6,5 milioni nell'ultimo esercizio il fatturato è sceso a 2,6 milioni con un ebitda negativo per 4,6 milioni.

Così la società presieduta da Carlo Feltrinelli e guidata dall'Ad Roberto Rivellino starebbe considerando l’idea di fare dei cambiamenti. Dopo aver consolidato l'attività con il network americano Scripps (titolare del canale 49 Fine Living), allo studio c'è quella che nel bilancio 2014 della capogruppo Effe 2005 Feltrinelli viene definita come “l'apertura di una partnership con altri editori e distributori internazionali”: che potrebbero a questo punto essere proprio Sky e Viacom.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 07 Gennaio 2016

TAG: Effe Tv, SkyTg24, Viacom, Feltrinelli, Carlo Faltrinelli, Roberto Rivellino, Scripps, Sky

Articoli correlati

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store