Tiscali assume 60 persone per espandere la rete commerciale

LAVORO

L’azienda guidata da Renato Soru seleziona figure nel commerciale e nell’advertising, ma anche laureati in ingegneria delle telecomunicazioni: a Cagliari si cercano specialisti in Ip, rete ottica e VoIp; per Roma, Firenze, Napoli e Bari, esperti per il delivery B2B

di Patrizia Licata
Nuove assunzioni in cantiere per Tiscali: come anticipa su Italia Oggi Paolo Sottili, direttore Risorse umane, nel 2010 l’azienda ha in programma l’inserimento di oltre 60 nuove risorse e, in particolare, l’espansione della rete commerciale, “al fine di rafforzare la presenza sul territorio e aumentare la capacità competitiva”.

“La rete che stiamo incrementando con circa 50 commerciali senior dovrà occuparsi della vendita di servizi business alle aziende e alle pubbliche amministrazioni”, spiega Sottili. “I commerciali senior devono avere motivazioni alla vendita, esperienza commerciale, preferibilmente nel settore delle telecomunicazoni, e un’approfondita conoscenza del tessuto produttivo locale. Ricerchiamo anche responsabili regionali vendite. Ai prescelti verrà proposto un contratto di lavoro subordinato o di agenzia, con un interessante sistema di incentivazione e auto aziendale”. Gli interessati devono inviare il curriculum all’account di posta elettronica selezioneforzavendita@tiscali.com

Nel piano di espansione dell’infrastruttura di rete, l’azienda seleziona anche laureati in ingegneria delle telecomunicazioni per il delivery B2B, “che dovranno implementare i progetti di servizi di telecomunicazioni per una fascia medio-alta, per le sedi di Firenze, Roma, Bari e Napoli”, dichiara ancora Sottili; “per Cagliari, ricerchiamo ingegneri esperti specialisti in rete Ip, rete ottica e VoIp”. In questo caso, gli interessati devono inviare il curriculum a recruiting@tiscali.com

Infine, Tiscali advertising, concessionaria pubblicitaria di Tiscali, nell’ambito del potenziamento della forza commerciale per la vendita di pubblicità online e digitale, ricerca ruoli commerciali per la direzione clienti diretti, con sede di lavoro a Milano e Roma (la candidatura va spedita a selezione@tiscali.com)

Tiscali, “una delle principali società di telecomuncazioni alternative in Italia, fornisce ai clienti, privati e aziende, una vasta gamma di servizi: accesso a Internet in modalità sia dial-up, sia Adsl, voce, VoIp, media, servizi a valore aggiunto e altri prodotti tecnologicamente avanzati”, sottolinea Italia Oggi. Al 30 settembre 2009, ha oltre 708mila clienti in Italia, di cui 553mila Adsl. “L’anno scorso c’è stato il ritorno alla guida della società di Renato Soru ed è stata adottata una strategia che ha visto la vendita della filiale inglese, la concentrazione delle attività sul mercato italiano, un importante piano di ristrutturazione del debito e un aumento di capitale lanciato ed eseguito con successo”.

15 Marzo 2010