Clienti e dipendenti a sostegno del terzo settore

FONDAZIONE VODAFONE ITALIA

La Fondazione Vodafone Italia lancia World of Difference, il programma che mette la passione e la professionalita’ del mondo Vodafone al servizio del Terzo Settore, promuovendo il coinvolgimento diretto di clienti e dipendenti Vodafone.

Clienti e dipendenti Vodafone avranno l’opportunità di svolgere un’attività lavorativa retribuita dalla Fondazione Vodafone presso alcuni enti non profit sostenuti dalla Fondazione Vodafone Italia per un periodo di 6 mesi.

Il programma, lanciato per la prima volta in Italia in via sperimentale nel 2008, raccoglie la richiesta di personale qualificato per le associazioni non profit.

La Fondazione Vodafone Italia e gli enti non profit sostenuti hanno individuato 40 profili professionali necessari per lo svolgimento delle attività. I clienti e i dipendenti Vodafone potranno iscriversi al programma e inviare il proprio curriculum vitae dal sito della Fondazione Vodafone Italia (www.fondazionevodafoneitalia.it) fino al 31 marzo.

Una campagna di comunicazione sara’ dedicata alla promozione di World of Difference nei principali siti e portali italiani.

La Fondazione Vodafone Italia nasce nel 2002 dalla volontà dell’azienda Vodafone Italia di creare una struttura autonoma completamente dedicata ad attività di servizio e di solidarietà sociale a favore della comunità e in particolare dei soggetti in situazioni più disagiate. Negli anni 2002-2010 la Fondazione Vodafone Italia ha finanziato 280 progetti, per un totale di oltre 45.7 milioni di euro (dati al 15 febbraio 2010).



16 Marzo 2010