Vodafone cerca talenti in Italia. Via a 80 nuove assunzioni

RISORSE UMANE

Nell'ambito del Graduate Program l'operatore seleziona neo-laureati con una spiccata propensione all'utilizzo dei nuovi media

di Federica Meta
Il 2010 sarà l’anno delle assunzioni per Vodafone Italia. L’operatore prevede di assumere a tempo indeterminato oltre 80 persone la metà delle quali entrerà a far parte del Vodafone Graduate Program. Il progetto si rivolge appunto giovani neolaureati, che abbiano dimostrato una forte attitudine all’utilizzo dei nuovi media e alla comprensione dell’evoluzione dei comportamenti di consumo delle fasce piu’ giovani della popolazione.

Il percorso è aperto ai laureati di tutte le facoltà,con un’eventuale esperienza lavorativa pregressa di massimo un anno, ottima conoscenza della lingua inglese e propensione alla mobilità, sia nazionale che internazionale.
Nello specifico il Graduate Program comprende un percorso all’interno del Gruppo Vodafone di 12 mesi: i giovani selezionati avranno un contratto a tempo indeterminato che permetterà loro di entrare in modo diretto nel mondo del lavoro. Il programma prevede una prima esperienza di contatto con il cliente nei call center, nelle vendite e nei negozi. Inoltre le persone selezionate svolgeranno nei successivi 10 mesi due progetti in due funzioni aziendali diverse da quella dove poi inizieranno, alla fine del programma, la propria carriera in Vodafone. A partecipare al piano anche la controllata TeleTu, che inserirà nel proprio organico 3 giovani.

Le assunzione rappresentano il coronamento di una strategia che ha visto Vodafone Italia aumentare l’investimento nella formazione dedicata a dipendenti e partner esterni (venditori, le agenzie, i dealer, gli operatori di call center, i promoter), ampliando le iniziative degli anni precedenti e proponendo nuovi percorsi e metodologie di apprendimento, come quelle legate al mondo “web 2.0”.

“La formazione manageriale continua a rimanere per Vodafone una leva strategica per lo sviluppo delle risorse umane – fanno sapere dall’azineda che ha fornito uno stimolo importante al settore delle Tlc per lo sviluppo di professionalità strategiche come quella dell’operatore di call centre”. Un asset strategico per cui Vodafone investe un totale di 120.908 giornate.

17 Marzo 2010