Telecom Italia, giro di valzer ai vertici

IL CASO

Stando a quanto risulta a CorCom il direttore Operations Roberto Opilio potrebbe cambiare incarico nelle prossime ore. In uscita dall'azienda Carlotta Ventura, fra i protagonisti del rebranding: potrebbe andare a guidare la comunicazione di Acea

di Antonello Salerno

Scossa ai vertici in vista per Telecom Italia. Stando a quanto risulta a CorCom il direttore operations Roberto Opilio starebbe per cambiare incarico all'interno dell'azienda, mentre sarebbe vicino l'addio  per Carlotta Ventura, executive vice president Brand Strategy & Media, tra i protagonisti del recente rebranding aziendale, che sarebbe in procinto di diventare capo della comunicazione e delle relazioni esterne in Acea, la multiutility del Comune di Roma.

Per la situazione di Opilio si prospetta invece l'uscita dalla guida della divisione Operations, e il ricollocamento con un'altra responsabilità nel perimetro aziendale. A novembre 2015 il controllo di Open Access era passato dalla divisione Operations, guidata da Opilio, alla Wholesale, guidata da Stefano Ciurli. L'operazione era uno dei tasselli della riorganizzazione di OpenAccess. L’obiettivo era chiudere definitivamente la stagione dei contenziosi e delle multe: l’Antitrust aveva già in passato dato ragione agli operatori alternativi e multato Telecom per abuso di posizione dominante.

Il cambio di poltrone, secondo quanto riporta Radiocor Plus, riguarderà anche Stefano Paggi, responsabile di Open Access dal 2014, la divisione che si occupa della rete. Il manager è in uscita a fine mese e assieme a Paggi lascerà anche il suo vice Parisi. Il rinnovamento si inserisce nell'ambito del riassetto della rete, deciso dal cda del gruppo sotto Natale, che aveva previsto lo spostamento di Open Access sotto la divisione Wholesale, guidata da Stefano Ciurli, con l'obiettivo di garantire la parità di accesso alla rete per gli operatori alternativi ed evitare così i numerosi contenziosi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 11 Marzo 2016

TAG: Telecom Italia, Tim, Stefano Opilio, Carlotta Ventura

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store