Fibra, Calcagno: "Interessati a Enel solo se progetto è a lungo termine"

NUOVE RETI

L'Ad di Fastweb: "Bisogna capire le ipotesi industriali a cinque-dieci anni. Tutti i progetti che consentono di estendere la copertura della rete Fastweb sono da valutare". Su Metroweb: "Felici di essere azionisti, e continueremo a esserlo"

"E' evidente che è importante capire il progetto industriale, a noi interessano gli investimenti a medio e lungo periodo, non a poche settimane, ma per i prossimi 5-10 anni siamo in fase di valutazione. Siamo molto intereessati per noi e per tutto il Paese". Lo ha detto Alberto Calcagno, Ad di Fastweb, rispondendo a una domanda sul tavolo aperto con Enel sulla rete a banda larga. In occasione della presentazione di "Ready to Fly 360" assieme alle Frecce Tricolore. Prima di tutto - prosegue - pensiamo ai nostri investimenti con l'obiettivo di portare al 30% la copertura in Italia della nostra fibra e lo stiamo portando a compimento, lo stiamo facendo in  tempi  piu brevi del previsto".

"Tutti i progetti industriali che consentono di estendere la copertura della rete Fastweb - sottolinea il manager - sono da valutare". Riguardo a Metroweb, Calcagno ha ricordato che "Fastweb è già azionista da tempo con l'11%. Siamo felici di essere azionisti e continueremo ad esserlo".

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 16 Marzo 2016

TAG: Fastweb, Alberto Calcagno, Enel, Fibra, Matroweb

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store