Via al servizio network on demand

ALCATEL-LUCENT ENTERPRISE

Ale, che opera sotto il brand Alcatel-Lucent Enterprise, annuncia l’introduzione di un nuovo servizio per la gestione dell’infrastruttura di rete via cloud, progettato e offerto ai clienti in collaborazione con i suoi business partner. Il nuovo servizio Network on Demand Alcatel-Lucent Enterprise consente alle aziende di usufruire delle più recenti tecnologie di rete in modalità Pay-per-Use. Questo modello a “consumo” offre alle aziende una concreta alternativa alla spesa in conto capitale, permettendo loro la focalizzazione  degli investimenti sul core business e di spostare i costi relativi all’infrastruttura verso questo nuovo modello di servizio.

Le imprese  sono costantemente tenute a far fronte alle frequenti evoluzioni e trasformazioni della tecnologia di rete e  acquisire le competenze necessarie per integrarle e utilizzarle al meglio all’interno della propria azienda. Per affrontare queste sfide, secondo IDC, “Entro il 2020 l’80% delle infrastrutture IT saranno strutturate su base pay-as-you-go”.

Network on Demand è un servizio di gestione sicuro per reti LAN/WiFi unificate, offerto tramite i Business Partner Alcatel-Lucent Enterprise. Attraverso gli innovativi strumenti di gestione Cloud automatizzati e “out-of-the-box”, i business partner che offrono Managed Services semplificano la gestione dei propri clienti  e migliorano la soddisfazione e la qualità percepita.

Questa nuova proposta elimina inoltre i costi d’investimento iniziale delle aziende in infrastrutture adeguandoli al consumo effettivo. Network on Demand è ideale per le aziende che cercano le più recenti novità in ambito tecnologico e desiderano pagare solo ciò di cui hanno bisogno quando ne hanno bisogno.

Facciamo degli esempi: le scuole con un utilizzo limitato di tali dispositivi durante i week end e i giorni festivi non sarebbero costrette a pagare per servizi o prodotti che non utilizzano; i servizi di connettività per le camere di albergo potrebbero  essere tranquillamente pagati secondo un modello base basato sulla “Stanza Occupata”; le aree  degli stadi che sono di solito occupate solo in alcuni giorni della settimana pagherebbero solamente durante tali periodi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 18 Marzo 2016

TAG: alcatel-lucent

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store