Rai, Raffaele Agrusti è il nuovo Cfo: gestirà il canone in bolletta

LA NOMINA

Il manager, in arrivo da Generali, nominato nuovo Chief Financial Officer per la Rai. Sostituisce Camillo Rossotto. L'azienda: "Avrà il delicato compito di valutare gli investimenti per fare della Rai una media company"

di A.S.

Raffaele Agrusti (nella foto) è il nuovo chief financial officer della Rai. A nominarlo in sostituzione di Camillo Rossotto è stato il direttore generale Antonio Campo dall'Orto. "Agrusti - si legge in una nota di Viale Mazzini - arriva da Assicurazioni Generali dove è stato amministratore delegato di Generali Italia e precedentemente Direttore generale e finanziario della compagnia assicurativa di Trieste".

Manager esperto, indipendente, di grande competenza tecnica, prosegue il comunicato, Agrusti "avrà il delicato compito di gestire le finanze derivanti dal canone in bolletta elettrica e valutare gli investimenti aziendali per realizzare il progetto di fare della Rai una Media company in grado di competere con i grandi player internazionali".

La sua scelta, spiega il comunicato, è avvenuta su una rosa ristretta di nomi selezionati da Spencer Stuart, una delle società leader nel reclutamento di figure dirigenziali.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 21 Marzo 2016

TAG: Rai, Raffaele Agrusti, Antonio Campo Dall'Orto, Chief financial officer, Spencer Stuart, Camillo Rossotto, Generali

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store