Deutsche Telekom sfida Apple. Un "apps store" europeo

PROGETTI

Entro il 2010 l'operatore tedesco avrà il negozio online per la vendita di contenuti per la mobilità

di Davide Lombardi
Deutsche Telekom sfida iTunes. Entro fine anno la compagnia tedesca lancerà un negozio virtuale simile a quello di Apple, in cui vendere musica e altri contenuti per smartphone.

A lanciare la notizia il Financial Times Deutschland, che cita fonti vicine all’azienda. Il servizio sarà lanciato in collaborazione con altre compagnie europee e si baserà sulle già esistenti piattaforme tedesche di Mediaload, Videoload e Gamesload.

Musica, video, articoli di giornale: saranno offerti contenuti di ogni tipo, e su ogni tipo di terminale. Infatti Dt pensa di offrire applicazioni mobile compatibili con device di diverse case di produzione.

Già al Mobile World Congress di quest'anno, a Barcellona, era stata annunciata un'alleanza fra ventiquattro operatori di telecomunicazioni, denominata ''Wholesale Applications Community'' (Wac), tra cui Telecom, Wind, Vodafone e la stessa Dt, per costruire una piattaforma aperta di applicazioni per cellulari e smartphone supportata dai produttori Lg Electronics, Samsung e Sony Ericsson.

22 Marzo 2010