Cellulari: sul mercato la supermemoria da 32 Gb

PRIMATI

SanDisk lancia la memory card removibile più potente al mondo: già in vendita a 153,99 euro

di Davide Lombardi
SanDisk Corporation, azienda attiva nel mercato delle memorie flash, ha dato il via oggi alla commercializzazione della scheda SanDisk micro Sdhc da 32 Gb, memoria removibile per cellulare con la massima capacità al mondo. La scheda è già disponibile sui siti di e-commerce statunitensi ed europei. Sarà disponibile nei punti vendita di tutto il mondo dal prossimo mese. Prezzo, 153,99 euro.

SanDisk ha avviato la produzione di massa delle nuove schede utilizzando la tecnologia di terza generazione 32nm X3 (3-bit-per-cell), che rende possibile una capacità di 32 Gb in un formato così piccolo. La scheda consente inoltre agli operatori di rete mobile e ai produttori di cellulari di fornire ai propri clienti una capacità di archiviazione pari a quella dei migliori smartphone. Acquistando la nuova scheda SanDisk con il telefono, i consumatori hanno a disposizione un dispositivo di archiviazione mobile in formato tascabile. Le schede microSdhc sono anche disponibili con capacità da 2, 4, 8 e 16 GB.

“Visto l’enorme volume di immagini, video e musica che i consumatori creano, scaricano e portano con sé, una scheda di memoria di elevata capacità è ormai diventata un accessorio fondamentale per gli smartphone”, ha dichiarato Sanjay Mehrotra, presidente e chief operating officer di SanDisk. “Questa è la scheda con la più elevata capacità del suo genere, e SanDisk è orgogliosa di essere la prima a commercializzare un prodotto così avanzato. Si tratta di un ulteriore importante primato nella nostra storia di innovazione nel settore delle memorie flash”.

23 Marzo 2010