Flavio Cattaneo resta nel cda di Ntv

Il neo Ad di Telecom Italia mantiene un “posto” nella compagnia ferroviaria il cui timone è stato affidato ad interim al presidente Faragalli Zenobi. Per Cattaneo anche un super-bonus Tlc

Pubblicato il 14 Apr 2016

flavio-cattaneo-160412161551

Flavio Cattaneo resta nel Cda di Ntv. L’ex Ad della compagnia ferroviaria e neo amministratore delegato di Telecom Italia non abbandona dunque del tutto l’azienda di cui è stato a capo e a cui era stato peraltro riconfermato alla guida prima di fine anno. Lo ha deciso oggi il Cda della stessa Ntv chiamato ad assegnare le deleghe di Ad ad interim al presidente Andrea Faragalli Zenobi.

Intanto il board di telecom riunitosi il 12 aprile sotto la presidenza di Giuseppe Recchi ha deciso di integrare all’odg dell’Assemblea del Gruppo in calendario il 25 maggio prossimo, un “premio” per Flavio Cattaneo e altri manager nel caso di performance migliore rispetto a quella prevista dal Piano industriale 2016-2018. Lo Special award è “destinato all’amministratore delegato e ad altri manager del Gruppo che lo stesso Amministratore delegato a tempo debito identificherà – si legge in una nota dell’azienda-. La misura prevede l’accantonamento, separatamente in ciascuno degli esercizi 2016, 2017, 2018 e 2019, di un premio annuale di ammontare pari al 5,5% del miglioramento ottenuto rispetto ai target consolidati di Ebitda, riduzione di Opex e PFN relativi a ciascuno di tali esercizi (con un peso rispettivamente del 50%, del 25% e del 25%), quali definiti in sede di Piano Industriale 2016-2018, utilizzando per il 2019 gli stessi valori previsti a piano per l’esercizio 2018. Il 4% della suddetta differenza positiva sarà riservato all’amministratore delegato, mentre il residuo 1,5% sarà destinato ai restanti partecipanti”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

Articoli correlati