LA PARTNERSHIP

Sky si rinforza sul cinema: accordo paneuropeo con Sony

L’intesa pluriennale riguarda tutti i paesi in cui è attiva in Ue la Tv satellitare a pagamento: Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria. Ne fanno parte tutte le nuove e future produzioni di Sony Pictures Television, comprese quelle in Ultra HD

Pubblicato il 18 Apr 2016

sky-telecomando-150901180416

Sky e Sony Pictures Television siglano il primo accordo pluriennale pan-europeo sui film. Loperazione riguarderà gli abbonati e gli utenti pay-per-view in Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria e Italia. Dell’accordo fanno parte tutte le nuove e future produzioni Sony fra cui, per la prima volta, tutte le produzioni in Uhd in un’intesa che “contribuirà – si legge in una nota di Sky – al rafforzamento di Sky come leader nel servizio cinema per i suoi clienti in ciascuno dei territori in cui opera”.

In virtù di quest’accordo, spiega la pay Tv, milioni di abbonati ai servizi Sky sul cinema in Europa, quindi Sky Movies, Sky Cinema e Sky Film, avranno la possibilità di guardare tutti gli ultimi successi targati Sony più di un anno prima di qualsiasi altro servizio in abbonamento e solo pochi mesi dopo la loro uscita nelle sale. I clienti potranno guardare i film dove e quando vorranno, su qualsiasi dispositivo mobile e su tablet compreso il più grande servizio televisivo in mobilità, Sky Go.

Quanto invece agli utenti che utilizzano i servizi pay per view di Sky, (Sky Store, Sky Select e Sky Primafila), in virtù dell’accordo siglato oggi avranno la possibilità di affittare e, quando possibile, di acquistare sia le nuove produzioni di Sony che i grandi classici. I clienti dei servizi streaming di Sky, Nonwtv e Sky Online, potranno guardare i film targati Sony sia live che on demand.

“Questo accordo di ampia portata – spiega Sky in una nota – è la prima collaborazione raggiunta da Sky su scala multi territoriale con una casa di produzione di Hollywood. In passato, Sky e Sony Pictures Television hanno concluso accordi nei vari territori singolarmente. Sebbene l’intesa riguardi più territori, Sky e Sony Pictures Television continueranno a offrire i loro film in modo da preservare le caratteristiche locali di ciascun mercato e da soddisfare al meglio le esigenze dei clienti Sky in ciascuno dei paesi“.

Tra i contenuti che i clienti Sky in tutta Europa potranno avere a disposizione ci saranno così i film Sony di maggior successo, come Ghostbusters, Angry Birds, Money Monster L’altra faccia del denaro e Inferno. Al di là dei successi più recenti, come Spiderman, Captain Phillips Attacco in mare aperto, Hotel Transylvania 2, La Quinta Onda e Piccoli brividi, a disposizione dei clienti Sky ci sarà anche un catalogo on demand ampliato con centinaia di titoli “cult”, come Lawrence d’Arabia, Philadelphia, Incontri ravvicinati del terzo tipo e le produzioni più note di sempre come Men in Black e Karate Kid.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati