Il Tetra di Selex Comm. per la Polizia di Buenos Aires

APPALTI

La società di Finmeccanica rafforza la propria presenza in Sud America. Dieci stazioni e 2mila terminali per il nuovo network

di Margherita Amore
La polizia di Buenos Aires da oggi avrà un nuovo strumento per far fronte al crescente bisogno di sicurezza, in quella che attualmente è la seconda città più estesa del Sud America. Si tratta di Tetra, sistema di telecomunicazioni avanzato, di Selex Communications. La società di Finmeccanica conquista così una posizione strategica nel mercato sudamericano e punta ad ottenere ulteriori appalti nella regione.

Tetra sarà operativo entro i primi sei mesi del 2010, grazie alla collaborazione con un operatore locale e coprirà l’intera area metropolitana della capitale argentina. La nuova soluzione prevede l’installazione di una rete di 10 stazioni, di nuova generazione, "New Generation Base Stations" e 2000 terminali(tra portatili ,veicolari e stazioni radio base fisse).

L’affidabilità e l'efficacia del sistema sono garantite da una progettazione dell'architettura innovativa, oltre che dalla ridondanza di tutte le componenti. Grazie a sofisticati algoritmi di cifratura dei dati end to end, la rete consente il massimo livello di sicurezza delle comunicazioni.

23 Marzo 2010