LA PARTNERSHIP

Smart working, una nuova “nuvola” per la postazione convergente

Partnership fra Tim e Alcatel-Lucent Enterprise: al via per media e grandi aziende l’ultima generazione di Nuvola IT Comunicazione Integrata di Tim. In un solo cruscotto telefono, pc e smartphone, funzionalità Voip, chat, instant messaging, videocomunicazione e document sharing

Pubblicato il 28 Apr 2016

A.S.

smart-working-151116123542

Una nuova versione di Nuvola IT comunicazione integrata realizzata in partnership da Tim e Alcatel-Lucent Enterprise con l’obiettivo di dare impulso all’adozione di servizi in ambito smart working da parte delle imprese. Nuvola It Comunicazione Integrata di Tim, si legge in una nota, è l’offerta rivolta alle medie e grandi aziende italiane che unisce servizi voce a soluzioni innovative di unified communication, erogate in logica cloud e gestite nei data center di Tim.

L’offerta, che oggi include anche la suite Alcatel-Lucent Open Touch Enterprise Cloud, rende disponibile una vera e propria postazione convergente che integra il telefono, il PC e lo smartphone per offrire anche funzionalità di collaborazione avanzata quali VoIP, chat, instant messaging, videocomunicazione e document sharing, permettendo agli utenti di connettersi facilmente e condividere informazioni da qualsiasi luogo e tramite qualsiasi dispositivo. Consente inoltre di utilizzare funzionalità personalizzate e professionali sul dispositivo scelto e di passare da un device a un altro adattandosi al contesto della conversazione.

La nuova release dell’offerta arricchisce il portafoglio di soluzioni TIM dedicate allo smart working, che comprende infrastrutture di rete fissa e mobile (adsl, fibra ed LTE), reti capillari WiFi e NFC, cloud computing, servizi e piattaforme ICT per la unified communication e collaboration, sicurezza, applicazioni e device mobili.

Oltre a essere un abilitatore allo smart working per le aziende, grazie ai propri asset e competenze, Tim ha da tempo intrapreso un percorso di adozione dell’innovativo modello di organizzazione del lavoro basato sull’innovazione digitale, la collaborazione e l’ottimizzazione di spazio e tempo, attraverso un progetto che vede coinvolte, in una prima fase, dieci città e che sarà destinato all’intera popolazione aziendale.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
Alcatel-Lucent Enterprise
TIM

Articolo 1 di 4