Vodafone: programma “We Care”, premiata la fedeltà dei clienti

Pubblicato il 30 Mag 2016

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Consolidare e valorizzare il rapporto di fiducia con i clienti, attraverso una serie di azioni concrete, negli ambiti della connettività, della trasparenza, del riconoscimento della fedeltà del cliente, e della accessibilità del servizio. E’ l’obiettivo della seconda fase di “We Care“, appena lanciata da Vodafone. “Grazie all’iniziativa We Care – si legge in una nota dell’operatore – Vodafone è oggi l’operatore telefonico più consigliato dai clienti in Italia. Il dato è certificato dal monitoraggio mensile di NPS (Net Promoter Score), condotto da GfK, uno tra i più importanti istituti di ricerche di mercato in Italia”.

La prima iniziativa della nuova fase, spiega l’azienda, premia la fedeltà dei clienti che, a seconda degli anni di permanenza in Vodafone, ricevono Giga in regalo. Si parte con 1Giga per i clienti Vodafone da almeno un anno, per arrivare ai 10 Giga per 10 anni. La promozione è attivabile da oggi fino al 5 giugno attraverso l’ app My Vodafone o chiamando il 42040. I Giga in regalo saranno validi in Italia per 4 settimane dall’attivazione, al termine delle quali si disattiveranno automaticamente. I clienti Business possono essere premiati fino a 20 Giga.

A partire dal 15 giugno, Vodafone lancia la Rete Garantita per le imprese. Dalla App My Vodafone Business sarà possibile certificare ogni mese le performance di rete delle SIM voce aziendali: il cliente potrà infatti visualizzare il report relativo alla qualità delle chiamate effettuate, verificare la percentuale di navigazione su Rete Veloce e misurare direttamente la velocità della rete attraverso lo speed test. Vodafone garantisce le performance della propria rete e, in caso di prestazioni inferiori a determinati standard di affidabilità, i clienti avranno di 1 giorno di navigazione gratuita. “Rete Garantita” sarà anche il canale privilegiato per prenotare il ricontatto da parte del servizio clienti che, per i clienti Business e Corporate, prevede un team personalizzato di consulenti esperti sempre a disposizione con i sevizi “Prima Classe” e “Red Carpet”.

Quanto al roaming, prosegue la nota, l’azienda lo ha recentemente eliminato, in anticipo rispetto alla regolamentazione europea, con il lancio dei piani Red per i clienti consumer e business che prevedono chiamate, SMS e Giga inclusi, anche all’estero.

Tra le iniziative già realizzate, inoltre, ci sono: Soddisfatti o Rimborsati sulla rete 4G (nell’ambito della connettività), Soddisfatti o Rimborsati sui Servizi Digitali (trasparenza), giornate di navigazione gratuita in occasioni speciali offerte con regolarità a tutti i clienti, pensieri speciali consegnati dai colleghi del servizio assistenza ai clienti, e visite dei clienti ai Competence Center Vodafone (riconoscimento della fedeltà), filo diretto con il call center nei negozi e lancio del servizio “prima Classe” per i clienti Business (accessibilità).

Rientra sempre in We Care il programma ‘Care 4 Your Future’ per l’inserimento di 200 giovani apprendisti nei competence center di Milano, Pisa, Bologna, Padova e Catania. L’obiettivo è di integrare la consolidata esperienza degli attuali operatori con la sensibilità di giovani “millennials”, digital native, in un processo di miglioramento continuo che riguarda il servizio clienti nella sua interezza. I giovani apprendisti saranno inseriti in aree di lavoro strategiche per i Competence Center di Vodafone come il digital e social care, la convergenza tra connettività mobile, fissa e contenuti e il mondo dei servizi integrati per le imprese. Ambiti in continua evoluzione che richiedono competenze sempre più avanzate e specializzate.

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