Vitrociset, oltre 16 milioni di investimenti nel biennio 2016-2017

BILANCI

La società chiude il 2015 con utile netto di 4,5 milioni e indici di redditività in aumento. L'ad Solferino: "Abbiamo intrapreso la via della crescita. Ora più ambizione per crescere in Italia e all'estero"

di Andrea Frollà

“La via della crescita è stata intrapresa. Occorre ora tenacia e passione per raccogliere i risultati e per condurre Vitrociset verso risultati sempre più ambiziosi sia in ambito nazionale che internazionale”. Paolo Solferino, amministratore delegato di Vitrociset, Gruppo specializzato nell’integrazione di grandi sistemi, nell’informatica, nelle telecomunicazioni e nel supporto logistico integrato, commenta così il bilancio 2015 approvato dall’Assemblea degli azionisti.

Ordini per 180 milioni di euro, con una quota estero pari al 55,6%, valore della produzione pari a 176,8 milioni di euro, Ebit a quota 14,9 milioni di euro e un utile netto di 4,5 milioni di euro. Da segnalare l’incremento del ritorno sulle vendite, passato dall’8,2% dello scorso anno al 9,2% del 2015 (+12,2%), e il rilevante miglioramento della redditività del capitale, salita dal 2,3 a 4% (+74%). Numeri testimoni di buona salute che però non soddisfano ancora le ambizioni della società, che ha già messo in preventivo investimenti per 7,9 milioni nell’anno in corso e 8,5 milioni nel 2017.

“Il 2015 è stato un anno di grandi trasformazioni e di soddisfazioni per Vitrociset – aggiunge l’ad Solferino -. Nonostante la perdurante situazione di instabilità economico-finanziaria e incertezza nazionale e mondiale, la determinazione e il coraggio con cui abbiamo affrontato una profonda revisione di organizzazione, missione e processi, hanno consentito di raggiungere importanti traguardi, che consolidano il nostro ruolo di player di riferimento in molti settori, in particolare nei mercati difesa, spazio, homeland security e trasporto”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 03 Giugno 2016

TAG: vitrociset, tlc, difesa, spazio, trasporti

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store