ULTRBROADBAND

Metroweb, Giacomelli: “Tra Telecom ed Enel è concorrenza, non guerra”

Il sottosegretario alle Comunicazioni: “Auspico che si continui in un progetto che fa bene ai competitor e ai cittadini. Dopo 20 anni torna in Italia una rete pubblica che impedisce un Paese a due velocità”

Pubblicato il 21 Giu 2016

giacomelli-160609154027

“Telecom ha un suo piano, Enel ha il suo, e il governo interviene sui 7.300 comuni delle aree a fallimento di mercato: il fatto positivo è che dopo 20 anni ritorna in Italia una rete pubblica che impedisce un Paese a due velocità”. Lo afferma Antonello Giacomelli, sottosegretario alle Comunicazioni, in merito alla strategia del governo per portare la banda ultralarga nel Paese e centrare gli obiettivi dell’agenda digitale europea.

Quella fra Enel e Telecom non è una guerra, si chiama concorrenza: non ci eravamo più abituati”, ha proseguito Giacomelli a margine di un convegno a Milano organizzato da Apt, l’associazione di produttori televisivi.

Auspico che si continui in direzione di un progetto che fa bene ai competitor e quindi ai cittadini spingendo verso un’eccellenza di cui l’Italia ha bisogno – ha proseguito Giacomelli – Per noi è una garanzia che Metroweb sia presente: ha il know-how giusto, visto quello che ha fatto con la banda larga anche qui a Milano, poi saranno gli azionisti a decidere la collocazione migliore”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati