DDL CONCORRENZA

Lanzillotta: “Contenuti online, no a posizioni dominanti”

Ddl Concorrenza: la commissione Industria accoglie la mozione della senatrice Pd che impegna il governo ad intervenire a tutela del mercato. “Importante che nell’integrazione verticale tra rete e contenuti vi siano regole idonee ad evitare la precostituzione di barriere all’accesso di altre piattaforme”

Pubblicato il 20 Lug 2016

F.Me

lanzillotta-151113172954

“Sono soddisfatta che in Commissione Industria sia stato accolto un mio ordine del giorno che impegna il Governo ad intervenire con la massima tempestività, direttamente o sollecitando l’iniziativa dell’Autorità Tlc, affinché, prima che si possano precostituire posizioni dominanti nella distribuzione di contenuti digitali, si valuti se e con quali limiti le stesse società che detengono e gestiscono le reti di telecomunicazioni possano anche produrre e distribuire contenuti”. E’ quanto afferma Linda Lanzillotta senatrice del Partito Democratico e membro della Commissione Attività Produttive.

“Le reti di nuova generazione avranno un ruolo fondamentale per la realizzazione del Digital Single Market e costituiranno sempre più l’infrastruttura per la trasformazione digitale dell’intera economia italiana e quindi, in futuro, la condizione per la sua crescita. Ecco – conclude Lanzillotta – perché è importante che sul problema dell’integrazione verticale tra rete e contenuti vi siano regole idonee ad evitare la precostituzione di barriere all’accesso delle piattaforme che distribuiscono servizi, contenuti, informazione, entertainment.”

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 3